|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...568/index.html
Apre ufficialmente i battenti l'intel Developer Forum 2006, edizione autunnale. Largo spazio alle architetture Quad Core, ma anche al processo produttivo a 45nm, a Santa Rosa, a Robson, alle previsioni per il futuro del settore informatico e a molto altro ancora, esposto nel keynote di apertura dl presidente di Intel, Mr. Paul Otellini Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
spettacolari gli "atomi di argilla elettronica"....
già immagino gli usi che se ne potrebbero fare......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
domanda, ma se intel dice di ovler iniziare cn i 45nm dal 2° semestre, perchè sia i core2 qaudro e core 2 duo, saranno a 65nm?
cosa fa a 45nm? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io comincerei a "farmi" una pamela anderson o "qualcosa" di simile... sai, per riordinare un po' la casa e lavare i panni senza dover pagare la filippina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Una Pamela Anderson in argilla elettronica? Siamo sicuri che non provochi irritazioni dopo un po' di ... ahm ... sfregamenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perchè... quella vera non provoca irritazioni? prima di avvicinarvisi si deve controllare il proprio libretto delle allergie... alle sostanze chimiche che ha sparse ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah credo abbia usato materiali e polimeri ipoallergici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Spaventosi i progressi Intel!!!!
Nel prossimo futuro la vedo nera per AMD coi suoi 4x4 (sembrano delle macchine ![]() LA tecnologia a 45nm imho porterà ancora più benefici in termini prestazionali...speriamo che non costino una cifra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Ho piena fiducia in AMD, non credo che resterà ferma a guardare Intel mentre le ruba fette di mercato conquistate a colpi di Athlon.
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms ![]() Ultima modifica di SirCam77 : 27-09-2006 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
che dire..la Intel si dà da fare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Tutti parlano dell'uso di memorie flash quali memorie statiche.
Ma le flash sono caratterizzate da un parametro di cui nessuno parla ma essenziale per tale uso: MTBF. LE flash hanno una durata (nel senso: dopo quanto non funzionano più) di poche migliaia di cicli di scrittura! Contrariamente agli hdd che hanno migliaia di ore di lavoro continuato come valore e milioni di cicli. Al che mi chiedo: fanno i finti tonti? O qualcosa è cambiato e nessuno ce lo ha detto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
A proposito di memori statiche
Il problema delle memorie statiche si potrebbe risolvere con un drammatico abbassamento dei costi (e quindi dei prezzi). Se dopo 10.000 ore una memoria è da buttare via, poco male: ne compro un'altra (purché a prezzo ragionevole). Siamo o non siamo nell'era dell'usa e getta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Technology Showcase: Dynamic Physical Rendering
Che FIGATA !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
|
Azzz!
hanno scritto che i quad core saranno compatibili con il chipset 975. non dovevano funzionare anche con il 965 ?!? Ilario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Incredibile il centro di ricerca Intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Se le memorie statiche fossero le phase change ram (o qualcosa del genere) di Samsung, il problema del mean time before failure potrebbe ridursi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
voglio il coso che ha in mano Otellini e dopo lo metto nel mio pc, così sono a posto per i prossimi 50 anni e con i controco****ni
![]() peccato che costerà un pò di più di un conroe... comunque la intel si da da fare, ma di rivoluzionario a breve termine nulla..ha già dato con i conroe, la palla passa da amd... la storia delle flash mi appassiona: non è che ci propinano una tecnologia nata morta? qualcuno mi dia delucidazioni please.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
se ogni pallina pesa come il silicio avremo una pamela da 200Kg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Memorie usa e getta 2
Agi90: "si ma i dati non sono usa e getta "
Ovvio che ci sarebbe sempre bisogno anche di una memoria statica di "supporto", che cioè venga letta e scritta solo durante i back-up. Cioè: 1) Accendo il PC: S.O. e programmi vengono trasferiti da memoria statica di back-up verso Memoria statica di lavoro. 2) Lavoro esclusivamente su detta memoria (con ovvio back-up automatico periodico, ma non frequentissimo) 3) Quando spengo tutto viene trasferito automaticamente su memoria statica di back-up. 4) In questo modo, durante una sessione di lavoro si accede alla memoria statica di back-up poche decine di volte, contro le centinaia della memoria di lavoro. 5) periodiccamente, è ovvio, bisognerà sostitire anche quella di back-up (nel frattempo i prezzi scendono, eccome se scendono...) O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.