|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[access] impostare la protezione
Ho realizzato un piccolo database che devo dare ad una persona...quello che vorrei è fare proteggere il db, prima di tutto con una password, e poi fare in modo che questa persona può naturalmente visualizzare report e maschere e inserire dati nelle maschere stesse; inoltre vorrei che non fosse visualizzabile il codice sorgente e, se possibile, le query....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta...però volevo sapere una cosa...se divido il file da una parte le tabelle e le query e dall'altra le maschere e i report queste ultime come fanno ad accedere ai dati?...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie...però quello che mi chiedo io è: non si può impostare una password per entrare come amministratore di sistema e una per entrare come utente in grado di aggiungere record, modificarli, eliminarli e visualizzarli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
non credo proprio che in access ci sia questa funzionalità che invece c'è in DBMS che si possono definire tali!
per cui te la devi creare tu tramite un po' di codice vba (non è una cosa difficile, sono un paio di tabelle e un po' di codice)! 'iao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.