|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
problemi su usb
mandrakelinux 10.1 problemi usb DVD modem scanner.
Salve rag! Ho appena installato sul mio PC la distribuzione Mandrakelinux 10.1 e riscontro alcune anomalie... Siccome è la prima volta che uso linux non so se sono cose normali (ma non credo) o non ho saputo fare qualcosa io...in ogni modo mi piacerebbe risolvere il tutto..: - lo scanner HP ScanJet 3300C che è connesso ad una porta usb non so come fare per usarlo... non trovo nel sistema operativo delle voci o utiliy o sw che mi permattono di usarlo; - il modem 56K v.90 con chipset conexant che è connesso ad un'altra porta usb non so come fare per utilizzarlo, non vedo nel sistema operativo alcun segno della sua presenza e/o del suo riconoscimento... come posso fare? forse le usb non vengono riconosciute??? grazie fatemi sapere...
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa sarebbe questo programma??? dove si trova???
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
i pacchetti di mandriva si scaricano da internet, per cui bisogna aggiungere ad urpmi l'indirizzo dei repository da cui può andare a prendere il software. per farlo in modo semplice c'è questo sito http://easyurpmi.zarb.org/ che ti rende disponibili i comandi da dare in modo automatico, tu devi fare solo copia e incolla. aggiornati i repository di urpmi puoi installare i programmi andando nell'apposita voce "installazione programmi" di cui ti ho parlato prima. visto che ci stai fai anche un aggiornamento del sistema con mandriva update. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao vegeta...
gradirei sapere alcune cose... mandriva e mandrake vuol dire la stessa cosa??? stessa disto? a me non funziona il modem usb sul linux come posso connettermi da windows per fare quello che dici?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao Stecco,
la distro Mandriva è l'evoluzione di Mandrake e Conectiva. per ciò che riguardo il tuo modem usb prova a farti un giro su: http://eciadsl.flashtux.org/ e vedi se il tuo modem è supportato. Io per non sbagliarmi ho adottato la soluzione ethernet che trova piena compatibilità con Linux per quanto riguarda l'ADSL. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
intanto ti consiglio vivamente di installare Mandriva 2006 al posto di mandrake 10.1. Va molto meglio ed ha sicuramente un ottimo riconoscimento HW. Nel mondo Linux i progressi sono velocissimi !
Per il modem ti consiglio di procurarti un modem ADSL ethernet, o meglio ancora, un piccolo router. In confronto agli USB è tutto un altro mondo. Una piccola parte di ciò che risparmi non dovendo comprare software lo potresti utilmente investire in questo acquisto ... Per lo scanner e le altre periferiche apri il centro di controllo (da una console dai mcc e poii invio) e scegli le voci opportune. Per il programma da usare, nel menù (mi pare in "multimedia - Grafica) dovresti trovare un soft apposito (xsane o kooka). Comunque prima vai a vedere sul sito di sane se il tuo scanner è supportato e come. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.