|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Aiuto:cpu sempre al 100%
Spero possiate aiutarmi perchè non so più cosa fare:
Ho appena assemblato htpc ed installato WinXp. Subito (senza nemmeno installare drivers) la cpu sta intorno al 50-60% di utilizzo. Il programma process explorer lo addebita a "hardware interrupts". Vado nel bios e dopo vari tentativi risolvo disabilitando la porta firewire. Vabbè vado avanti e poi cerco il problema, ho pensato. Appena installati i drivers video la cpu schizza al 95% fissa in idle. Sempre 95% occupazione interrupts secondo il programma, 95% ciclo di idle secondo task manager. Questo accade solo quando installo in drivers video. Ora li ho disinstallati e sono al 0% in idle. Sistema: Cpu Athlon 64 3200+ MB: Abit Kn8-Sli S.Video: Sapphire x1300 Hd: Maxtor 250Gb S-Ata DDR 400 512 Mb e basta. Per favore qualche suggerimento sarebbe oro colato Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Suggerimento: non dipende dalla scheda video, ho provato una ati x300 e accade lo stesso, ci mette solo molto meno al boot di windows, ed ho provato anche altre versioni di Catalyst, comincio a pensare alla Mobo fallata.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Se il problema è in windows, potrebbe dipendere da molti fattori.. Se hai caricato video o film in un'altra partizione ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo .. in molti casi è proprio la preview degli avi
Se il problema è la mobo, devi mandarla in RMA. Le memorie sono ok? Testale con memtest
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il problema si presente anche alla prima installazione con hd "pulito" non avevo installato nessun software solo drivers video.
Le memorie penso ok visto che senza drivers installati tutto fila liscio, cmq provo. Ciao e Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive