|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: TN
|
Creare CD Audio con MIDI
Ciao a tutti,
devo mettere dei file MIDI che ho sul mio PC su un CD audio, come posso fare? Pensavo che nero riuscisse a convertirli +o- come fa con gli mp3, ma purtroppo non è così, come posso fare? Grazie a tutti Ciao Gio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
i file midi sono dei file di soli dati quindi contengono solo informazioni relative ad una mappatura midi quali strumento, attacco, rilascio, ecc. ecc.
Per poterli ascoltare devi prima convertire i file midi in file wave o mp3 ecc.ecc. Per poter convertire tali file necessiti di un generatore di suoni che legge la mappatura midi e nel momento di riprodurre il file attraverso questo generatore di suoni che può essere anche un vst ( meglio se General midi) e nello stesso tempo registrare (anche con un editor audio) il file per renderlo in formato wave. Ci sarebbero altri modi ma occorre procurarsi dei programmi a volte anche costosi. comunque se devi solo masterizzare dei file midi per poterli trasportare su una tastiera che legge il formato midi o su un'altro pc (senza ascoltarli su un autoradio) devi creare un cd dati e copiare i file midi che ti interessano. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.