|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Sub che emette uno strano rumore...
Salve a tutti.
Ho un "vecchio" impianto 2.1 Trust Soundforce 1200 (risalente al 1999) che nonostante tutto oggi funziona ancora bene (ovviamente la qualità sarà 100 volte sotto a un Logitech o Creative). Recentemente gli ho abbinato una Audigy 2 ZS e negli ultimi tempi ho notato (forse anche perchè ho reso il mio pc un po' più silenzioso di prima) uno strano rumore continuo proveniente dal sub ad impianto acceso (ovviamente lo noto solo se non ascolto musica). E' un suono continuo e fastidioso.... Di cosa si potrebbe trattare ? Forse è un'interferenza dovuta alla presenza del ricevitore del kit cordless tastiera/mouse Logitech o del cellulare (che comunque tengo lontano dalle casse) ? Come potrei risolvere ? Se ci fosse anche solo una possibilità di togliere sto rumore eviterei di prendere un altro kit 2.1 o 5.1 (vorrei posticipare la spesa il più possibile)..... ![]() Mi affido alla vostra sapienza ! ![]() ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
puo essere ridicola come osservazione...ma non e che hai il microfono attivo ?
![]() puo essere che stia partendo il sub, magari c'è un alimentatore vicino che disturba, essendo un sub non schermato si intende. hai provato a scambiare lo spinotto nell'uscita della scheda audio collegandolo all'uscita delle casse posteriori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ciao ! Innanzitutto grazie per aver risposto !
![]() Per quanto riguarda un eventuale microfono, beh.... non ne ho e dal mixer Creative ho impostato il volume del microfono a zero.... Ho provato a cambiare lo spinotto dell'uscita audio (al momento l'impianto è collegato a quella contrassegnata in verde che dovrebbe corrispondere all'uscita analogica) ma a parte il fatto che non sento nulla il rumorino persiste.... A sto punto penso che il sub non essendo schermato subisca interferenze da ogni posto.... ![]() Ah... Questo rumore di fruscio lo sento anche se con gli auricolari collegati a uno dei due satelliti (c'è un ingresso per le cuffie)...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne Ultima modifica di Bl@st : 09-03-2006 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
pensa che ieri mi è saltato un componente dell'amplificazione delle casse Inspire 6700
![]() Prova a verificare l'alimentatore delle casse, se poi il problema è nato da quando hai cambiato la scheda audio posso pensare di consigliarti di spostare la scheda audio in un altro slot PCI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.