|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Immagine deformata, è il montor?
Ok, un brutto giorno accendo il pc e vedo che l'immagine è deformata (tipo a clessidra con la parte centrale più stretta)
![]() ![]() ![]() Cambio i settaggi dal monitor, ma cambia poco niente, fa cose strane, cmq non c'è verso di far ritornare l'immagine normale. ![]() Altra cosa veramente strana, mentre avvio, prima della schermata azzurrina con la finestrella di windows, appare una banda verticale nera (deformata anche lei) che poi scompare ![]() Secondo voi è il monitor che si è sputtanato? Ci sono possibilità di recuperarlo? Può essere colpa di qualcos'altro (chessò la scheda video)? Consigli per capire qual'è il problema? Purtroppo non ho a portata di mano un altro monitor per fare la prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
a mano un'altra vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cioè? Non ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmmh, ho un altro pc, ma è a 100km da qui, e in più dovrei installare tutti i driver della scheda nuova e disinstallare quelli di quella vcchia
![]() Se la tolgo proprio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
successo anche a me con un CRT nec (FE700)
prova a ridurre il refresh rate con programmi tipo powerstrip vedi se cambia qualcosa P.S. sul mio per avere un'immagine normale non deformata devo tenerlo a 78hz , oltre si stringe l'intero schermo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mio è a 75, ho provato a settarlo a 60hz, ma non cambia niente, oltre al fatto che sotto i 75 non è bello andarci... magri adesso provo il programma che mi hai detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non cambia niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quasi sicuramente è un falso contatto nell'elettronica addetta al sincronismo (saldatura fredda). Per rimediare bisogna essere un po' pratici anche per via dele alte tensioni.
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
P.S. Me lo riparano o mi tocca comprarne uno nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.