|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
[comparativa] Creative MuVo TX SE (oppure) MuVo V200
ciao!
cerco per un regalo un lettore mp3 che abbia la porta usb integrata, memoria da 1GB e preferibilmente batteria ministilo AAA la risposta sembra essere in uno dei due modelli in oggetto, ma proprio non capisco quali differenze ci siano tra questi due lettori, per decidere quale preferire -------------------- Creative MuVo TX SE http://it.europe.creative.com/produc...&product=13786 ![]() il prezzo è di 90 € circa, è molto diffuso e relativamente semplice da trovare nei negozi -------------------- Creative MuVo V200 http://it.europe.creative.com/produc...&product=10732 ![]() Per qualche ragione costa di più del TX SE, poco sotto i 110 € -------------------- le caratteristiche salienti sono le stesse, e da quanto ho letto entrambi soffrono in molti casi del lieve "brusio" in sottofondo quando la retroilluminazione del display è attiva proprio non capisco quale preferire e perchè, le descrizioni sul sito creative non mi aiutano se la differenza è solo estetica allora andrei sicuramente sul meno caro, ossia il TX SE, salvo che mi capitassero occasioni per l'uno o l'altro modello se i possessori di uno di questi modelli ha qualche info utile in merito sarei felice di leggerle, oppure mi accontenterei di un semplice post in cui si esprima la propria soddisfazione del prodotto ma visto che non mi accontento mai... ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Il V200 ha la radio, il TX SE no. Cambiano le cuffie, forse un pò meglio quelle del V200. Quelle del TX SE comunque non sono male, ed essendoci un equalizzatore puoi porre rimedio al fatto che accentuano le frequenze intorno ai 4000 Hz. Io ho il TX FM, che è un TX SE con la radio. Pienamente soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho il MuVo V200 e sono contentissima.
PREGI: - costo contenuto (comprato il modello da 1Gb a 110 euro da Mediaworld) - radio FM di buona qualità - presenza della spina USB che ne permette l'uso come penna drive - buona qualità audio (secondo me, è il mio 1° lettore xciò non ho potuto fare i confronti con gli altri) - la cosa + bella è che puoi dividere gli mp3 x cartelle (ma non x sottocartelle), xciò col comando "Ignora cartella" puoi saltare intere cartelle di canzoni. - la batteria AAA. Sinceramente non capisco xchè molti preferiscono i modelli con batterie INTEGRATE ricaricabili (magari solo con la porta USB del PC). I vantaggi? Non devi dipendere dal PC x ricaricarla e non devi portarla dal produttore x cambiarla quando si esaurisce del tutto. Se trovi troppo dispendioso comprarti ogni volta delle ministilo alcaline, il MuVo V200 funziona tranquillamente anche con le ricaricabili che si trovano in giro x pochi euro. - Semplice da usare (anche se il libretto delle istruzioni fa un po' pena) - bello esteticamente (secondo me), piccolo e maneggevole DIFETTI: - il famoso brusio (che xò si sente proprio poco e solo quando è accesa la luce che illumina il display) - il coperchietto copribatteria è piuttosto delicato - il libretto delle istruzioni (ma io ho un pessimo rapporto coi libretti delle istruzioni) Ciao, Valentina |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
non potevo chiedere di meglio da due post
![]() vista la minore reperibilità del muvo tx fm probabilmente la scelta rimarrà fra i due modelli già citati devo stabilire quanto la presenza della radio sia interessante per la persona che lo utilizzerà cmq ora ho le idee più chiare condivido pienamente le ragioni per cui un lettore con batteria AAA sia preferibile, tant'è che per il mio modello da 1GB ho comprato un caricabatterie, che ora mi è utilissimo anche con muose e tastiera cordless, telecomandi ecc mi ero dimenticato che la navigazione per cartelle è anch'essa una caratteristica essenziale se il mio non ce l'avesse praticamente non lo utilizzerei, visto che già mi annoio a scorrere le canzoni all'interno di un album! peccato che le sottocartelle non siano supportate (neppure sul mio, lettore anonimo by ebay), ma in pratica è più un fastidio per l'effetto di vedere tante cartelle rispetto alla effettiva utilità durante l'ascolto della musica ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.