Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 13:06   #1
prieras
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema AVG antivirus più Firewall

Ok ragazzi, eccomi di nuovo a rompervi le pelotas.....
In ufficio sui vari pc è stato installato avg antivirus comprensivo di firewall in sostituzione del pesantissimo norton internet security 2006.
Il problema è questo: mentre col norton si poteva impostare il programma in maniera tale che ad esempio un file ricevuto da un contatto msn o scaricato con un download manager fosse automaticamente controllato dall'antivirus stesso [senza quindi scansionarlo manualmente] con avg non riesco a fare lo stesso perchè non so quale è l'eseguibile (col nis era Naw32.exe) da indicare in messenger o in getright.
Qualche idea!? Qualche suggerimento!?
Capocciate in fronte a questo rompiscatole!?
Grazie per l'attenzione!
prieras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 14:20   #2
Ferdy78

Allora intanto ocio...perchè AVG (a parte il fatto che è meglio norton in questo caso...visto che avg è uno dei peggiori av free in circolazione...) è si Free....MA SOLO ed esclusivamente per uso PERSONALE e HOME. Indi tu che l'hai installato in ufficio...non sei in regolae hai vilolato l'accordo di licenza con grisoft...

L'unico av free ad uso commerciale è clam e qualcosa del genere...ma onestamente non so come funzi

Per il problema riscontrato...mi sa che non sia contemplato dall'av in questione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:48   #3
prieras
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Allora intanto ocio...perchè AVG (a parte il fatto che è meglio norton in questo caso...visto che avg è uno dei peggiori av free in circolazione...) è si Free....MA SOLO ed esclusivamente per uso PERSONALE e HOME. Indi tu che l'hai installato in ufficio...non sei in regolae hai vilolato l'accordo di licenza con grisoft...

L'unico av free ad uso commerciale è clam e qualcosa del genere...ma onestamente non so come funzi

Per il problema riscontrato...mi sa che non sia contemplato dall'av in questione
Ma perchè, ho forse menzionato la versione free di AVG!?
Io parlavo della versione a pagamento di AVG con firewall incluso e regolarmente acquistata e registrata
Per quel che riguarda il "morton" prima di provare avg anche io lo ritenevo il migliore....fidati, dopo il cambio i pc schizzano letteralmente e in più l'avg rileva mondezza che il norton e altri antivirus fanno tranquillamente passare....e tra l'altro il costo dell'avg è di gran lunga al prezzo dei prodotti symantec....

Ultima modifica di prieras : 03-03-2006 alle 12:50.
prieras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:17   #4
Ferdy78

Senza offese...ma non pensavo che uno, dovendo e volendo spendere per AV commerciale...comperasse AVG (con tutto il rispetto)...ma spendere per spendere, mi sarei orientato verso qualcosa di più "autorevole"

Non ho detto che norton sia migliore in assoluto..ma rispetto ad AVG free non ho dubbi che sia così

Comunque dopo averne provati tanti, posso dirti che nessuno è infallibile e spesse volte segnalano falsi positivi che ne nemmeno ti immagini, rischiando di eliminare un software (parlo proprio di software) che magari di malevolo non ha nulla

Non ci sono solo avg e norton in parole povere.....
Old 03-03-2006, 18:07   #5
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Senza offese...ma non pensavo che uno, dovendo e volendo spendere per AV commerciale...comperasse AVG (con tutto il rispetto)...ma spendere per spendere, mi sarei orientato verso qualcosa di più "autorevole"

Non ho detto che norton sia migliore in assoluto..ma rispetto ad AVG free non ho dubbi che sia così

Comunque dopo averne provati tanti, posso dirti che nessuno è infallibile e spesse volte segnalano falsi positivi che ne nemmeno ti immagini, rischiando di eliminare un software (parlo proprio di software) che magari di malevolo non ha nulla

Non ci sono solo avg e norton in parole povere.....
Non riesco a capire perchè mi bistrattate sempre questo povero AVG: io uso la versione pro da 2 anni (ora accoppiato ad outpost 3.5, prima a sygate 5.5 pro) e vi posso assicurare che non è affatto peggiore di altri antivirus (oltretutto la versione pro costa proprio un'inezia e gli aggiornamenti sono per 2 anni).

@ PRIERAS l'eseguibile per la scansione mi pare che sia "avgscan.exe": avendolo impostato nella gestione file di flashget (per esempio) al termine del download parte la scansione.
Saluti

Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 03-03-2006 alle 18:27.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP