|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tempi di risposta 17" e 19"
Una curiosità...ipotizzando due monitor lcd uguali, che differenziano solo per pollici (uno da 17 e uno da 19), a parità di condizioni quello più grande necessita di tempi di risposta inferiori e altri valori di luminanza e contrasto per avere la stessa resa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Più lo schermo è grande e più vengono risaltati i difetti tipo le scie che dipendono proprio dall'response time.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio! Il fatto è che ho l'occasione di sostituire il mio Sony SDM-HX73 da 17" con il modello da 19" e sono indeciso tra i seguenti modelli:
SDM-HS95PR SDM-HX98 Entrambi sono X-Black (tecnologia che ho visto parlare non tanto bene qui sul forum) e si differenziano sia per tempi di risposta (rispettivamente 8ms e 12ms) sia per rapporto di luminosità e contrasto, oltre che per il campo visivo. Considerato che per i giochi non lo uso praticamente mai (pur non volendo escludere questa possibilità), quale mi consiglieresti per non avere una resa comunque peggiore di quello che già possiedo? ![]() Eventualmente, avendo la possibilità, mi conviene ordinare il modello precedente senza X-Black? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
L'x-black a mio parere rende colori più intensi e brillanti, ma.... oltre a creare riflessi che possono dare fastidio, è forse troppo luminoso per lavorare!
Quindi se non lo usi prettamente per giochi e film... credo che potresti considerare anche altri modelli e marche, magari dei pannelli pva/mva che hanno un ottimo angolo di visuale e resa dell'immagine e cmq ormai anche discreti tempi di risposta! Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ehm...mi piace troppo la qualità della Sony, solo che tra quei due modelli c'è molta differenza soprattutto sul rapporto di contrasto. Mentre il SDM-HS95PR è molto simile a quello che ho, l'altro modello ha un rapporto contrasto pressocché doppio cioè di 1000:1 !!! In compenso l'angolo visuale è 170/170 invece di 160/160.
Inoltre ha lo schermo di tivo MVA che non so cosa significhi, mentre l'altro è a-Si TFT, TN. Boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Facendo attenzione di postare le specifiche (copia incolla da un qualunque sito) quando si tratta di 2 monitor (vedi nuovo regolamento), direi che se non giochi o lo fai poco, la scelta dell'MVA ad angolo ampio è da preferire senzaltro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ti chiedo scusa per le nuove regole che ignoravo...
Ma la sigla MVA cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.