|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema installazione Hard Disk
Saluti a tutti
![]() Ho un hard disk Maxtor DiamondMax 10 300GB 16MB SATA su MB Asus A8N-E, quindi Nforce 4. Durante l'installazione di Windows, utilizzo il dischetto con i driver relativi, e l'hard disk viene riconosciuto correttamente come un 300 Gb. Faccio due partizioni, una minore per il SO ed un'altra con il restante spazio. Windows si installa senza problemi, ma al momento di partire per la prima volta, mostra una schermata blu con un messaggio d'errore "unmountable boot volume" Cancellando la partizione grande, Windows parte normalmente. Se provo a creare la seconda partizione in Windows, l'hard disk non viene riconosciuto come 300 Gb, ma 120. Da Bios, l'hard disk è da 300. Idee su come risolvere? Grazie ![]() Ultima modifica di Control Denied : 01-03-2006 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si tratta di un noto problema della A8N-E con gli hard disk maxtor sata. Fino a qualche tempo fa il problema si risolveva solamente cambiando marca di hard disk, adesso mi sembra che ci sia in giro una patch apposita e c'è un thread in cui se ne parla, buttaci un occhio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho notato che c'è un thread che parla di firmware da aggiornare, ti riferisci a quello?
Nel caso non sia quello, tu o qualche altra anima pia sapreste indicarmi il thread giusto? Io non l'ho trovato. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=maxtor Al massimo prova a chiedere nel thred ufficiale della a8n-e |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
C'è un thread in rilievo delle incompatibilità tra l'Nforce4 ed il DM10.
Metti il jumperino su sata1 dietro il disco e funzionerà. La patch rilasciata da Maxtor sembra essere una fregatura, in pratica maschera il fatto che il disco rimane in sata1. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.