|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[help] asus a8n sli premium e hard disk western digital raptor 36 gb
salve, ho acquistato questa scheda madre e gli ho montato sopra un hard disk della western digital da 36 gb raptor. E' due settimane che li ho ed e' gia' la quarta volta che mi tocca reinstallare il sistema operativo perche' sembra quasi che perda la partizione. adesso con windows xp sp2 sembrava andasse tutto bene invece mi da questi problemi:
avvio il pc e mi resta sulla schermata iniziale della scheda madre con la luce dell'hard disk accesa fissa. Riavvio e quando va avanti mi si ferma poco prima di lanciare il caricamento di xp e dopo qualche secondi mi dice che non trova l'hard disk e la luce dell'hard disk e' sempre in luce fissa. Poi oggi ho staccato il pc e l'ho riattaccato stasera per vedere la situazione e per un paio di volte mi e' partito tutto perbene poi dopo aver avviato windows e spento un paio di volte mi ha rifatto lo stesso problema. Io ho pensato che potesse trattarsi o del controller raid/sata della scheda madre difettoso o l'hard disk difettoso. Quale puo' essere il problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
no, purtroppo non ho altri hard disk da provare al posto di quello li. cmq ieri sera l'ho acceso ed e' partito tutto perbene poi ho rispento e ha ricominciato a darmi problemi poi ho riavviato e niente problemi per tutta la sera. e' un mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sembra una stupidata quella che ti sto per dire,ma ho avuto problemi per 8 mesi con un hdd s-ata(ogni settimana o si bloccava o non partiva il pc e dovevo staccare l'hdd e riattaccarlo),poi ho cambiato hdd,ho cambiato alimentatore,e il problma non si e' risolto.....alla fine ho cambiato il cavetto s-ata ed e' da 4 mesi ormai che non ho problemi......prova cambiare il cavetto s-ata con un altro della confezione della scheda madre.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.