|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema di privacy con Alice??? Possibile???
Salve!
Mi è accaduta una cosa strana pochi minuti fa, connettendomi a internet, e ve la voglio raccontare: Ho aperto la finestrella della connessione e, non avendo salvato la password, l'ho ridigitata e ho premuto "connetti". Subito dopo mi è venuto in mente che avevo scritto una password errata (quella che uso di solito per controllare la posta via web, che è differente da quella della connessione). "Beh", ho pensato, "ora mi apparirà la finestra di errore". Invece nulla, la connessione si è avviata ugualmente. Allora mi è venuto un dubbio, poiché ero sicurissima di aver digitato una password sbagliata. Mi sono disconnessa e ho ritentato la connessione, scrivendo una password totalmente INVENTATA apposta: mi sono connessa senza alcun problema! "Dai, non è possibile..." mi sono detta, e mi è venuto in mente che un mio amico ha un indirizzo email di Alice.... Mi sono disconnessa di nuovo e stavolta ho provato a usare l'indirizzo del mio amico come nome utente, con una password inventata da me, risultato: connessione immediata; a questo punto mi sono inventata un indirizzo email "nome@alice.it", ho inventato una password e ho riprovato, risultato: vi sto inviando questa email, ho aggiornato l'antivirus e ho visitato alcuni siti, tutto col nome utente di qualcun altro (chissà chi) e una password di fantasia. E se con questo nome utente volessi fare delle attività illecite? Non mi intendo molto di reti e sistemi, ma mi sa che il vero proprietario del nome potrebbe passare un brutto quarto d'ora a convincere la polizia postale... Che ne dite? Io spero di star sbagliando qualcosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
nn c'entra niente...
nn temere nulla... il problema nn sussiste in quanto...per illeciti informatici dall'ip risalgono alla linea telefonica ignorando username e password che nn stanno a significare un bel niente.. cmq questo vale solo per il dial up alla rete, ma per i servizi di alice ci vuole user e password corrette... E come chi si collega col cellulare che nn deve digiare user e password ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
alice e' sempre stata cosi pensa che le prime BBB3 avevano tutte le stesse password poi cambiabili sul sito della telecom, io stesso a volte metto password inesistenti e username sballati e navigo tranquillamente,
per quanto riguarda gli illeciti c'e' sempre il controllo ip associato alla portante collegata a casa tua, non sono molto esperto cmq dovrebbe essere tipo la portante che dice alla centrale chi sei e ti fa connettere anche se lasci gli spazi vuoti di username e password Ultima modifica di Shako : 22-02-2006 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.