|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Tensioni ali con P4 prescott
Ho qualche problemino alla scheda video, e volevo capire se l'ali è tirato.
Le tensioni misurate con Asus probe sono: 11,669, 5,03, 3,169, con il PC in full (NFSMW). Sono basse e quindi giustificano dei freeze della scheda (specialmente quando il programma accede al disco), oppure ho qualche altro problema? Mi postete postare qualche dato di tensione dei vostri PC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno con un P4 che mi possa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Io con il sistema in firma mentre faccio una conversione e il PC è sempre all' 85% i voltaggi sono 12.091 5.145 1.31 forse te hai un po basso la tensione sui 12V ma non ti saprei dire se è un voltaggio basso da compromettere la stabilità del PC
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Prato
|
Quei voltaggi è molto probabile che rendano instabile il sistema, anche se non possono essere del tutto veritieri. Per essere sicuri bisogna misurarli con un tester, almeno i 5V e i 12V
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille per le info. Allora, ho misurato le tensioni, e l'unica sopra la media è la 5, che arriva a 5,11, la 12 è sempre a 11,65 (ballonzola un pò fino a 11,85), la Vcore letta è sempre sugli1,28, la 3,3 letta è sempre a 3.11/3.088. non riesco a capire come mai NFSMW ogni tanto hga dei freexe con la 7800GS, nuovi dribver, formattato, DTX9 di febbraio, ma nelle scene incasinate perde qualche frame, cosa che la vecchia e pietosissima 9800Xt non faceva, quindi sarà l'ali.........SPERO !!!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prato
|
Se ricordi a quanto stavano i 12v con la 9800xt ti rispondi da solo. Comunque la 7800gs è più esosa in quanto a consumi quindi il tuo dubbio è ben giustificato
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sia la 12 che la 3,3 erano più alte, mai al nominale ma nemmeno così basse,..............e poi mi pare che il gioco si freeze quando accede al disco ? maggior consumo........esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.