Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 14:37   #1
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
RAGAZZI HO UN PROBLEMONE!!! AIUTATEMI X FAVORE!!

Ciao ragazzi, ho comprato una nuova scheda madre :ASROCK K8NF4GSATA2 Socket 754, mi sn accorto ke,diversamente da quel che ponsavo, ha un attacco per l'alimentatore da 20 pin...
Io ho un alimentatore da 450 watt della colorsit con un attacco a 24 PIN???
è necessario cambiare uno dei 2 prodotti? o posso cmq utilizzare l'alimentatore da da 24 pin sulla scheda da 20? (cmq l'alimentatoer riesce ad attaccarsi xkè i 4 pin sono aggiuntivi anche se nella stessa presa...).
vi prego aiutatemi. resto fiduciosamente in attesa incollato avanti alla discussione!!!
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:42   #2
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Esistono degli adattatori 24->20 pin.
Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:51   #3
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
dovresti riuscire a dividere i 4 pin dal 24 totale = 20 pin
(i rimanenti 4 pin non vanno collegati nell'alimentazione 12v !)

The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:54   #4
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da ceck
Esistono degli adattatori 24->20 pin.
Ciauz

ho capito, ma se lo uso ugualmente senza alimentatore, cosa potrebbe succedere???? in quanto l'attacco da 24 dell'alimentatore, dopo le due file da 20 ,ha una lina in plastica e poi attacato ha gli altri 4 pin... quindi io pensavo che andava bene sia a 20 ke a 24... potrei anche provarlo, ma potrebbe funzionare inizialmente e poi rovinarsi a lungo termine...
Old 20-02-2006, 14:59   #5
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da S1napsy
ho capito, ma se lo uso ugualmente senza alimentatore, cosa potrebbe succedere???? in quanto l'attacco da 24 dell'alimentatore, dopo le due file da 20 ,ha una lina in plastica e poi attacato ha gli altri 4 pin... quindi io pensavo che andava bene sia a 20 ke a 24... potrei anche provarlo, ma potrebbe funzionare inizialmente e poi rovinarsi a lungo termine...
e infatti è fatto apposta x andare bene sia con le mobo 20 pin e 24
Old 20-02-2006, 15:02   #6
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
e infatti è fatto apposta x andare bene sia con le mobo 20 pin e 24

SIKURO SIKURO? MIKA FACCIO UN GUAIACCIO???

Mi levi u altra kuriosità: ho attaccato il processore alla skeda amdre, ma nn ho il dissipatore e la ventola... posso utilizzarlo per poco tempo senza questi conponenti per vedere se va bene e come va? o si rovina cmq anke x poki minuti? se posso tenerlo senza dissip e senza ventola momentaneamente, per quanto tempo??
Old 20-02-2006, 17:12   #7
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
SIKURO SIKURO? MIKA FACCIO UN GUAIACCIO???

Mi levi u altra kuriosità: ho attaccato il processore alla skeda amdre, ma nn ho il dissipatore e la ventola... posso utilizzarlo per poco tempo senza questi conponenti per vedere se va bene e come va? o si rovina cmq anke x poki minuti? se posso tenerlo senza dissip e senza ventola momentaneamente, per quanto tempo??
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH NO !! PAZZO !!

MAI accendere un pc senza sistema di raffreddamento, nemmeno per pochi secondi !!

spero di avertelo detto in tempo...
Old 20-02-2006, 17:45   #8
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH NO !! PAZZO !!

MAI accendere un pc senza sistema di raffreddamento, nemmeno per pochi secondi !!

spero di avertelo detto in tempo...

ho provato ma non si accendeva, forse xkè l'ho provato con delle ram ke nn andavano bene... va beh... grazie lo stesso, anke se un miuo amiko per 2 anni ha tenuto un pentium 2 senza sissipatore ne ventola e nn si è rovinato... ciaoooooooooo
Old 20-02-2006, 17:52   #9
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
ho provato ma non si accendeva, forse xkè l'ho provato con delle ram ke nn andavano bene... va beh... grazie lo stesso, anke se un miuo amiko per 2 anni ha tenuto un pentium 2 senza sissipatore ne ventola e nn si è rovinato... ciaoooooooooo
un conto sono i p2 che non scaldano niente, un conto è un processore moderno che scalda come un fornello..
hai acceso senza sistema di raffreddamento ?
Old 20-02-2006, 18:04   #10
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

L'HO ACCESO X TRE VOLTE MA PER CIRCA 1 MINUTO xkè l' rispegnevo in quando nn si accendeva il monitor(acete presente quando fate partire senza ram?ha fatto la stessa kosa); ho pensato potrebbe anke essere che il mio alimentatore da 450 w è da 230v, mentre il cavo ke collegava l'alimentatore alla presa di corrente è 250v, può essere x questo ke non si accendeva??? oppure ho messo delle ram ke lavoravano a frequenze diverse... nn so se quelle ke ho provato sono a 400 kome supporta la MB...
Old 20-02-2006, 18:48   #11
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

raga ho provato a montare l'alimentatore su altri komponenti... funziona, nn c'è problema se sul cavo di alimentazione c'è scritto 250v ,e l'alimentatore è da 230 v?
Old 21-02-2006, 14:59   #12
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
raga ho provato a montare l'alimentatore su altri komponenti... funziona, nn c'è problema se sul cavo di alimentazione c'è scritto 250v ,e l'alimentatore è da 230 v?
no, quello non centra..
la mobo emette qualche biiiiiiiip ?

ps: prima di riaccendere, installa dissy + ventola..è più probabile che sia successo qualcosa al processore..a proposito che cpu è ?
Old 21-02-2006, 17:56   #13
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
no, quello non centra..
la mobo emette qualche biiiiiiiip ?

ps: prima di riaccendere, installa dissy + ventola..è più probabile che sia successo qualcosa al processore..a proposito che cpu è ?

AMD SEMPRON64 3000+ SKT 754 appena montato senza dissi, nn so ke rumore era xkè nn ho montato la cassa piccola... io credo sia un problema di ram... quelle ke ho montato e ke sto urilizzando nn so a ke frequenze lavorano,me le hanno prestate, ma sikuramente no a 400... sono 2 da 128... Nn credo sia andato a p.....e il processore nuovo!!!
Old 21-02-2006, 18:17   #14
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Non è successo niente di irreparabile, semplicemente il processore non raffreddato diciamo che non parte... appena sente la temperatura troppo alta si blocca e non avvia nulla. L'alimentatore non c'entra, le ram nemmeno in questo caso è solo il procio che non è stato raffreddato.

E comunque non riprovarci!

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:30   #15
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Non è successo niente di irreparabile, semplicemente il processore non raffreddato diciamo che non parte... appena sente la temperatura troppo alta si blocca e non avvia nulla. L'alimentatore non c'entra, le ram nemmeno in questo caso è solo il procio che non è stato raffreddato.

E comunque non riprovarci!

ciao

io nn sn pratiko di temperature, ma possibile ke appena avviato il pc , si ha una temperatura del processore tale da rikiedere raffreddamento???? Oppure il processore nn funziona a temperatura ambiente??? boh...
Old 21-02-2006, 18:49   #16
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Si è normale che non si avvii per problemi di raffreddamento. Qualche giorno fa stavamo smontando un pc a lavoro, e un collega aveva sbadatamente montato il dissipatore al contrario perchè il montaggio risultava più comodo.
Fatto stà che non si era accorto che il dissipatore aveva un gradino e, montandolo al contrario, il dissipatore non toccava sul core del processore e il procio non partiva nemmeno, una volta girato il dissi è partito tutto regolarmente.

ciao
Old 21-02-2006, 18:56   #17
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Scusate se mi intrometto io ho una scheda madrea 24 pin mentre lu alimentatore ho un molex a 20 pin qundi ho i 4 pin sulla scheda madre che non sono messi succede qualcosa ?
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:00   #18
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
Scusate se mi intrometto io ho una scheda madrea 24 pin mentre lu alimentatore ho un molex a 20 pin qundi ho i 4 pin sulla scheda madre che non sono messi succede qualcosa ?

al contrario andrebbe bene(skeda madre 20 pin e alimentatore da 24), cos' nn credo, si danneggia sikuramente qualkosa... PS: potevi aprire un POST a parte, visto ke la tua rikiesta nn centra niente kn la mia conversazione...
Old 21-02-2006, 19:10   #19
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Dipende, ad esempio la dfi ultra-d funziona benissimo anche col 20pin!
Se non overclocchi e non spingi troppo la scheda video non hai problemi col 20pin!

a mio parere ha fatto bene a postare qui, l'argomento è similare e quando c'è la possibilità è bene non riempire il forum

ciao
Old 21-02-2006, 19:17   #20
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Dipende, ad esempio la dfi ultra-d funziona benissimo anche col 20pin!
Se non overclocchi e non spingi troppo la scheda video non hai problemi col 20pin!

a mio parere ha fatto bene a postare qui, l'argomento è similare e quando c'è la possibilità è bene non riempire il forum

ciao

boh, nn vedo il nesso col mio argomento...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian