|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ip 4000 stampa con righe
problema:
nella stampa 10*15 su carta fotografica professionale gli ultimi 2 cm di foto sono stampati in qualità pessima...è la mia stampante che non va o è per tutti cosi? uso solo inchiostri originali e tutto è perfettamente impostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah
per pessima intendo vistose rigone sbiadite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
sicuramente non è normale.............prova a postare qualche foto stampata per farci capire di +
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
Non sei l'unico, a me succede con carta foto non canon.... cmq prova a dare un'occhiata ai post sotto... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=27&pp=20 Io ho risolto usando l'impostazione carta lucida, invece che carta fotografica, il difetto è quasi inesistente... Penso il problema derivi (sempre se anche tu hai queste righe con carta foto compatibile e nn canon) dal fatto che la carta sia troppo grossa, grammatura sopra i 260 gr oppure non sia perfettamente piana e quindi quando l'ultimo pezzo della carta esce dal rullo va a strisciare contro la testina di stampa dandoti quelle brutte righe......facci sapere
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare
ho provato l impostazione carta lucida ma il risultato è lo stesso
il problema si pone sia con la carta canon inclusa nella confezione( quella super lusso ) che con quella che uso io ( epson premium glossy da 255gr quella col pesce giallo per capirci ) che faccio? la porto in assistenza? quando la porto mi sa che è meglio che faccio vedere foto su carta canon altrimenti mi fanno storie..o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provata la modalità silenziosa, provato a immobilizzare la stampante, provate tutte le combinazioni possibili
NESSUN RISULTATO. non riesco a postare la foto se la riduco a 22kb viene una schifezza e non si capisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che tu abbia già fatto l'allineamento e controllato gli ugelli, prova a usare imageshack per uppare le immagini http://imageshack.us/ una volta uppato copi il link dell'immagine sul forum.. Un'altra domanda, ma il problema l'ha sempre avuto oppure è recente?
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 18-02-2006 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sempre
sempre avuto ma mi seccava andare in assistenza pensavo fosse un problema di impostazioni.
ovviamente sono ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Umh dici che fa con tutte le carte la stessa cosa.....
non è che per caso il rullo sia sporco o ci sia qualche impedimento... Allineamento ok? Mi sa che è il caso di parlare con l'assistenza...perchè se è possibile che con carte fotografiche economiche ci siano delle righe, non è proprio pensabile che vengano fuori anche con la carta originale canon consigliata per la stampante...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
già
mi sa che la porto in assistenza
tra l altro nel sito della canon tra le faq questo problema è contemplato e la soluzione che viene proposta è quella di curvare leggermente la carta. nessun miglioramento ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Ciao,ti garantisco che sia con la carta canon e con la Epson le foto vengono una bomba !!! (solo con Carta KodaK le foto venivano una schifezza) cmq ritornando al tuo problema,hai fatto il controllo degli ugelli ???? com'è ??? mica c'è qualche ugello otturato ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
strano
scusa ma se gli ugelli sono otturati di cesso dovrebbe venire tutta la foto non solo la parte finale....cmq sono ok..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.