|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[C++] acquisire valore c++
Salve a tutti
dovrei creare in C++ un programma che acquisisca dalla porta parallela un unico segnale (es +5V) e a questo segnale esegua una determinata operazione, praticamente un riavvio di un programma già prestabilito da me da quello che fino ad adesso sono riuscito a trovare mi indica che mi ci vuole una libreria bios.h che mi permette di interfacciare la porta, ma non riesco a trovarla, avete consigli in merio o magari soluzioni alternative?..o magari come si può fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se è per Windows devi usare CreateFile e ReadFile per leggere direttamente dalla LPT1...
Codice:
#include <windows.h> HANDLE hFile; int buff; int buff2; hFile = CreateFile( "LPT1", 0, 0, NULL, OPEN_EXISTING, FILE_ATTRIBUTE_NORMAL, NULL); ReadFile( hFile, &buff2, 1, NULL, NULL); |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cionci grazie mille per avermi risposto!
praticamente vediamo se ho capit bene, con il tuo codice, inziaiz la variabie hFile e le dò i valore della porta che è 0,poi vado a rileggere il valore di hFile che è uguale a uno esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fai così vai:
Codice:
HANDLE hFile; unsigned char buff; hFile = CreateFile( "LPT1", 0, 0, NULL, OPEN_EXISTING, FILE_ATTRIBUTE_NORMAL, NULL); ReadFile( hFile, &buff, 1, NULL, NULL); |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.