|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Provincia di Torino
|
Configurare CISCO SOHO 97
Allora, mi hanno "incastrato" con questa cosa ... Devo mettere le mani su questo router per cambiare la password della connessione adsl e, se possibile (esiste questa funzione???), abilitare il dhcp server, visto che tutte le macchine connesse hanno un ip statico.
Questo router "dovrebbe" essere identico in tutte le sedi di croce rossa, in quanto sono passati dei tecnici (questo secoli fa) ad installarli...Quindi, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa, si faccia avanti... Ritornando al discorso configurazione, tentando di accedere alla configurazione dello stesso via web(non c'è qualche software,vero???), digitando l'indirizzo del gateway(che dovrebbe essere il router), mi appare la videata del caricamento setup web in corso...ma nulla più... Rimane piantato li...non fa più nulla... Ho tirato giù il manuale ed ho letto che, tecnicamete, dopo un paio di minuti avrebbe dovuto comparire la schermata di configurazione...ma invece dopo circa 20 minuti non è comparso nulla...comperiva ancorla la solita animazione del caricamento... Ieri sera non ci ho prestato tanta attenzione, ma mercoledì volevo ritornare con qualche nozione in più e magare con qualche trucchetto che lo facesse funzionare... Qualcuno sa aiutarmi??? ... e già che siamo qui, qualcuno ha sotto mano l'ultimo firewall disponibile, sicuramente funzionante (non voglio fare casini)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
c'è un thread che riguarda quel router, guarda se ci può essere qualcosa di utile anche per il tuo caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126850
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quel 3d è per il SOHO 77, non so se per il 97 cambia qualcosa oppure no ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ma il soho monta un normale IOS o una versione ridotta?
Nel primo caso, puoi sempre fare una procedura di password recovery (che trovi tranquillamente sul sito cisco). Seguendola passo passo, non perderai la config ed avrai pieni privilegi per effettuare tutte le modifiche. Per sapere se sia possibile attivare il DHCP: in caso di IOS puro, sicuramente. Anche qui ti consiglio una visita al sito cisco e con una ricerca, dovresti trovare tutto (imposti il range di ip, eventuali exclusion, i dns, eventuali wins...).
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ho dato un'occhiata ed il soho 97 usa l'IOS.
Qui trovi la procedura di pw recovery: http://www.cisco.com/en/US/products/...80094c2a.shtml Per il resto, come ti ho detto, dai un'occhiata sul sito cisco e troverai tutto. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille CH1CCO ... questa sera provo (spero di avere almeno il cavo da console) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.