|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16383.html
Attesop per il terzo trimestre dell'anno il debutto della prossima architettura Intel per sistemi Desktop, caratterizzata dal ridotto consumo e dalle elevate prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il processore atteso da tutti direi.... Se non per l'acquisto, per la direzione che dara' al mercato.
Intel sta facendo un annuncio dietro l'altro.. Si attende cortese risposta da AMD. Sinceramente spero si riapra una sfida ormai da tempo ferma, per cio' che riguarda l'innovazione. Il dual core unito a windows vista a mio avviso riaprirà la partita che per ora ha visto AMD trionfante in quasi tutti i settori. Ma si sa che la concorrenza fa bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
ho molte speranze nei conroe...
volevo prendere un dualcore della serie 900, sopratutto il nuovo step annunciato che dovrebbe uscire ad aprile e dovrebbe ridurre i consumi, ma a questo punto aspetto fine anno e mi piglio un conroe.. si vedrà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Prezzi direi tutto sommato decisamente abbordabili, almeno sino al E6600, ma la serie E4x00 cui fate riferimento che caratteristiche avrà (a parte l'FSB a 800MHz) ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Sperem...
Speriamo che sti processori Intel siano all'altezza... Anche se mi trovo bene col mio athlon64, mi piacerebbe tornare, dopo anni, alla Intel...
E speriamo che per l'overclock siano adatti... Sinceramente mi son scocciato di avere schede madri Nvidia (nforce2, nforce2 ultra400,nforce4 Ultra): sono ottimi chipset ma penso che alla intel, forse, siano un pelo piu' stabili!! Ovviamente "PENSO"... è da 4 anni che non tocco piu' Pentium e robe della Intel e quindi non posso parlare con certezza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Un (Power)Mac con Conroe Quad Core potrebbe non fare rimpiangere gli attuali PowerMac G5 QUAD (sicuramente se guardiamo i consumi ma si credo anche quanto a potenza bruta): inutile dire che non vedo l'ora che vengano furoi le prime prove di queste nuove CPU Intel.... e soprattuo si aspetta la contromossa di AMD anche se credo che i prossimi 2 anni Intel sarà un mezzo passo avanti. Così come lo è stata AMD in questi tempi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io dopo annunci vari e presunti di prodotti di qualità intel ci vado piano pure col pensiero.. x ora dico che con x2amd il passo x intel da recuperare è molto ampio secondo il mio punto di vista non sarà facile anche solo x il motivo che amd non starà certo a guardare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ecco il sostituto del mio sistema su dothan+ct479+p4c800e de luxe!
di certo prenderò il E6600 4mb di cache di secondo livello saranno decisamente graditi! spero che salga di oc spero che non soffra di CB! assieme a delle ddr2 serie c,con il procio @3200 3400mhz se ne vedranno delle belle! ora amd regna(ma se avessero tirato fuori una mobo per dothan seria con sli crossfire e o altro ci sarebbe stato da veder chi regnava) ora come ora i p4 hanno solo una cosa su cui dire: ma quanto ciucciano? amd è anni luce avanti ! aspettiamo conroe e poi almeno il gap tra amd ed intel sarà colmato(ricordiamoci solo una cosa,tualatin era la strada da seguire,non neetbust ed altre oscenità del genre!) ma si sà 3giga fanno più impressione alla massa che 2 giga.....(se poi anche i 2 giga di procio avessero cache di terzo livello ed il 3giga cache di secondo livello da 64kb la massa prenderebbe il 3giga) speriamo solo che la smettano di propinarci cpu da 200w di cosumo!(poco che clokki ci arrivi oh se ci arrivi!) forza intel la strada giusta è quella! amd l'hà capito da un pezzo e si è visto dai result! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Io penso che INTEL nn abbia colmato un bel niente. Il Conroe sarà un processore con un ottimo rapporto consumi/prestazioni, ma da qui a dire che avrà colmato il gap con AMD ce ne passa! Per ora si conoscono le prestazioni dei processori Merom che sono di rilievo ma ben distanti dai + performati A64 X2 e visto che Conroe deriva direttamente dal progetto Yonah io mi aspetto ancora un certo gap prestazionale. Come hanno già scritto "tualatin era la strada da seguire" e ora recuperare terreno nn sarà facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mmmm...
sono dubbioso sulle frequenze di lancio..... 2.66 ghz con un processo a 65 nm li sento pokini... già oggi amd propone un dual core a 2.6 ghz con processo produttivo a 90nm... e a quanto si vede immagino ke un 2.8 non sia fuori portata con lo stesso processo.... teoricamente vederei possibile anke un dual a 3.0 ghz ma non credo ke lo vedremo mai a 90nm dato ke sarà molto + economico produrlo a 65nm... il limite dei conroe quindi sembrerebbe la frequenza effettiva raggiungibile... cmq ovviamente è un pò troppo presto x giudicare...
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ehm esimi colleghi,vorrei dire una cosa
amd ha usato per prima una sigla per indicar la potenza di un processore non in base alla reale frequenza. vi dico solo che dothan@2902mhz bastona un fx57@3400mhz eppure come frequenza no nè elevata! il motivo ci sarà no? ora con conroe bisogna veder cosa amd dovrà tirar fuori non bisogna cader nell'errore di paragonarlo ad un p4!tutta frequenza e basta! conroe è completamente diverso com origine! uno base tualatin(ed anche se in sordina la sua evoluzione è stata continuata...dothan dice niente?) conroe sarà figlio di yohan e dothan! amd regna (son passato ad intel di nuovo lo ammetto ma prima ero amd rulez!dopo l'incul... con il primo p4willamettte) ora dico solo che verso la fine dell'anno se amd non cala qualche poker di proci ancor più evoluti starà dietro ora secondo me l'unico procio che è paragonabile ad un amd x2 è yohan(lasciamo perder quei mostri di intel che spaccia per superproci..che per me son solo superconsumi e basse prestazioni) la vera sfida(e secondo me il pareggio)si avrà con amd x2 new generation contro conroe il resto non m'interessa ! quando ci sarà questa sfida vedremo!ora son solo chiacchere e flame....... ps io non son un fan boy se amd a fine anno tira fuori un super procio che batosta intel non ci metto niente a saltar il fosso!idem con le vga...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Prezzi
per me i prezzi sono ottimi per essere un "listino da debutto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Io invece sono speranzoso, le frequenze di clock sono molto buone e 4 MB di cache potrebbero essere un valido aiuto. Senza contare l'EE..
La cosa più bella è che intel ha per lungo tempo insistito sul "più MHz = più potenza" in modo che gli utonti continuassero a scegliere intel al posto di amd che andava a solo 2 GHz.. si è anche molto dibattuto sul fatto che amd aveva inventato un rating dei procesori che cercava di incidere su questa mentalità delll'utonto, in modo da fargli credere 'ingiustamente' ( ![]() Adesso intel se ne esce con processori dal clock ancora intorno ai 2GHz (come amd ha fatto già da un pezzo) e soprattutto con sigle molto simili a quelle amd! Non avete notato infatti che il rating dei processori medio alti è intorno ai 6000? Guarda caso amd con il suo rating è inorno ai 5000... Comunque aspetto fiducioso la risposta di amd ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
A me invece che interessano soprattutto bassi consumi e silenziosità un bel E6300 non me lo toglie nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
A me piacerebbe sapere se chi vorrà acquistare un Conroe dovrà giocoforza cambiare anche scheda madre...devo a brevissimo (questa settimana) comprare un sistema intel che mi piacerebbe poter aggiornare in futuro senza dover spendere capitali e cambiare mezzo pc..
Avevo letto sempre qui su HWUpgrade che a quanto pare nessuna delle schede madri attuali (nemmeno quelle con chip 975) saranno compatibili con Conroe a causa della diversa circuiteria di alimentazione. Spero di no...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
E6600: frequenza di clock di 2.40 GHz; bus a 1066 MHz con 4 Mbytes di cache L2. Prezzo al debutto 315 dollari USA.
credo che sarà mio. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se quelli sono i prezzi al debutto, devo ammettere che Intel si sta trasformando in una azienda agguerrita e conveniente. Con Conroe, Intel sarà praticamente ciò che è stata Amd nel passato, conveniente e dal rapporto prezzo/prestazioni più competitivo. Intanto AMD con la serie X2 di soldi ce ne ha ciucciati, e tutta sta fama di convenienza ormai non la ha più da tempo. Come dire AMD se la tira e Intel fa l' inchino a potenziali clienti. Come cambia il mondo... Se poi ci aggiungiamo il fatto che i chipset Intel sono costruiti ad HOC ormai per ogni serie di CPU prodotte, il quadro è completo oltre ad essere perfetto. Sono piuttosto seccato del fatto che AMD non produca chipset per le proprie cpu...Nforce vicino all' ultimo chipset Intel ha sempre fatto una magra figura... Brava Intel tira fuori gli artigli e stavolta costringi tu Amd a vendere a prezzi ragionevoli.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sono molto fiducioso sul progetto Conroe.
Soprattutto perchè sembra che ci punti pure INTEL puntando direttamente ad FSB 1066. Per gli appassionati di OC sarà da valutare se prendere quelli da 800 o 1066 per scalare più in frequenza. sinceramente non so cosa possa avere in più un Ipotetico EE non credo si sicuro l'HT forse FSB 1200?? vedremo.... peccato dovremo aspettare fino a settembre per vederdi all'opera ![]() e speriamo che i 4Mb di cache non limitino troppo l'OC resta da vedere quanto costeranno le mobo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Adesso grazie ad Intel, le cose cambieranno. Anche se credo che il prossimo upgrade sarà su Quadcore e DDR3 quindi nel frattempo di acqua sotto i ponti ne sarà passata...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.