Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 12:57   #1
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
shutdown da remoto, help

ciao raga ho visto altri post su questo forum che parlano del comando shutdown su un pc remoto, ma non ho risolto niente e ho ancora problemi con gli utenti...
potete darmi una mano a capire?

ho creato un account con i permessi di administrator sui due pc ma quando vado sul pannello di controllo-gestione sistema--connetti ad un altro pc--eccetera mi collega, ma se cerco di andare su avanzate di dice wmi accesso negato oppure win32 accesso negato...un aiutino?
ho provato da dos, e lo stesso mi dice che non ho i permessi...

Ultima modifica di Alexxio : 08-02-2006 alle 13:01.
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:15   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
se su entrambi i pc ci sta xp professional (o forse anche home)
usa da linea di comando l'eseguibile

shutdown

shutdown -help (ti da gli help )

in un dominio riuscivo a spegnere tutti i pc della rete lanciando un semplice file batch... ma dovevo loggarmi come amministratore di dominio...

in altre situazioni non ho mai provato
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:32   #3
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
non ho capito assolutamente nulla di quelo che vuoi dire nel tuo secondo paragrafo ... cmq come da titolo hai sicuramente un problema con shutdown.exe

per risolvere:
dal pc che vuoi spegnere da remoto esegui gpedi.msc
raggiungi la posizione configurazione computer\impostazioni di windows\criteri locali\assegnazione diritti utenti... sulla destra fai doppio clic su "arresto forzato da un sistema remoto" clicca su aggiungi "utente o gruppo"... scrivi nel riquadro guest o guests (non ricordo bene... prova)... dai tutti gli ok del caso e prova se funziona... fammi sapere...
è una soluzione provvisori che non piace neanche a me per questione di sicurezza ma per ora io stesso la uso sulla mia rete... se trovo di meglio ti dico...
ciao!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:10   #4
Alexxio
Senior Member

gpedit.msc non esiste..l'avevo già notato leggendo il topic sui comandi che si possono dare da esegui...utilizzo 2 winxp home...
Old 08-02-2006, 19:46   #5
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

allora sei un po nella m...a, bisognerebbe trovare le giuste chiavi di registro... ti farò sapere...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Old 08-02-2006, 21:28   #6
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

da una prima occhiata niente... e mi vien da pensare anche che pur trovandole non sarebbe così facile modificarle a piacimento ... credo sia roba crittorgrafata!!
cmq intanto usa questo: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=295 è ottimo...

Old 08-02-2006, 21:45   #7
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

forse ho trovato una soluzione...
su questo sito:
http://www.windowserver.it/tipstrick...8/default.aspx
spega come installare l'utility gpedit.msc su xp home.... non ho mai provato...
se non riesci a trovare qualcuno con xp pro che ti passa i file necessari te li passo io in allegato... fammi sapere ciao...

Old 09-02-2006, 03:38   #8
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Prova con POWEROFF
Old 09-02-2006, 15:48   #9
Alexxio
Senior Member

da quello che mi dici capisco che su winxp home non è possibile lo shutdown remoto??
sono a conoscenza degli altri programmini creati con lo stesso scopo, ma il mio intento era proprio quello di usare solo il sistema operativo e quello che offre...strano però che sul pro si possa fare e sull'home no..

[OT]Leggendo la firma di spaghetti (sul binario) mi è venuta in mente la puntata di oggi dei simpson in cui lisa ride sulla maglietta di un altro personaggio su cui c'è scritto
C:\dos
C:\dos\run
run\dos\run
.... io non l'ho capita!!!!!! e voi??

Ultima modifica di Alexxio : 09-02-2006 alle 15:51.
Old 09-02-2006, 16:11   #10
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

lo shutdown è possibile su qulsiasi windows xp... solo che quando da problemi del tipo che hai tu, devi intervenire sul pc da spegnere in remoto tramite l'uso di gpedit.msc... rileggi le mie risposte sopra... ti siegavo come installare gpedit.msc su xp home prendendo i file da un xp pro...

Old 09-02-2006, 18:18   #11
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio
da quello che mi dici capisco che su winxp home non è possibile lo shutdown remoto??
sono a conoscenza degli altri programmini creati con lo stesso scopo, ma il mio intento era proprio quello di usare solo il sistema operativo e quello che offre...strano però che sul pro si possa fare e sull'home no..

[OT]Leggendo la firma di spaghetti (sul binario) mi è venuta in mente la puntata di oggi dei simpson in cui lisa ride sulla maglietta di un altro personaggio su cui c'è scritto
C:\dos
C:\dos\run
run\dos\run
.... io non l'ho capita!!!!!! e voi??
Era il negoziaio dei fumetti (ciccione)...
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu
Marcox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian