|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
shutdown da remoto, help
ciao raga ho visto altri post su questo forum che parlano del comando shutdown su un pc remoto, ma non ho risolto niente e ho ancora problemi con gli utenti...
potete darmi una mano a capire? ho creato un account con i permessi di administrator sui due pc ma quando vado sul pannello di controllo-gestione sistema--connetti ad un altro pc--eccetera mi collega, ma se cerco di andare su avanzate di dice wmi accesso negato oppure win32 accesso negato...un aiutino? ho provato da dos, e lo stesso mi dice che non ho i permessi... Ultima modifica di Alexxio : 08-02-2006 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se su entrambi i pc ci sta xp professional (o forse anche home)
usa da linea di comando l'eseguibile shutdown shutdown -help (ti da gli help ![]() in un dominio riuscivo a spegnere tutti i pc della rete lanciando un semplice file batch... ma dovevo loggarmi come amministratore di dominio... in altre situazioni non ho mai provato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
non ho capito assolutamente nulla di quelo che vuoi dire nel tuo secondo paragrafo ... cmq come da titolo hai sicuramente un problema con shutdown.exe
per risolvere: dal pc che vuoi spegnere da remoto esegui gpedi.msc raggiungi la posizione configurazione computer\impostazioni di windows\criteri locali\assegnazione diritti utenti... sulla destra fai doppio clic su "arresto forzato da un sistema remoto" clicca su aggiungi "utente o gruppo"... scrivi nel riquadro guest o guests (non ricordo bene... prova)... dai tutti gli ok del caso e prova se funziona... fammi sapere... è una soluzione provvisori che non piace neanche a me per questione di sicurezza ma per ora io stesso la uso sulla mia rete... se trovo di meglio ti dico... ciao!
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
gpedit.msc non esiste..l'avevo già notato leggendo il topic sui comandi che si possono dare da esegui...utilizzo 2 winxp home...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da una prima occhiata niente... e mi vien da pensare anche che pur trovandole non sarebbe così facile modificarle a piacimento ... credo sia roba crittorgrafata!!
cmq intanto usa questo: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=295 è ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse ho trovato una soluzione...
su questo sito: http://www.windowserver.it/tipstrick...8/default.aspx spega come installare l'utility gpedit.msc su xp home.... non ho mai provato... se non riesci a trovare qualcuno con xp pro che ti passa i file necessari te li passo io in allegato... fammi sapere ciao...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da quello che mi dici capisco che su winxp home non è possibile lo shutdown remoto??
sono a conoscenza degli altri programmini creati con lo stesso scopo, ma il mio intento era proprio quello di usare solo il sistema operativo e quello che offre...strano però che sul pro si possa fare e sull'home no.. [OT]Leggendo la firma di spaghetti (sul binario) mi è venuta in mente la puntata di oggi dei simpson in cui lisa ride sulla maglietta di un altro personaggio su cui c'è scritto C:\dos C:\dos\run run\dos\run .... ![]() Ultima modifica di Alexxio : 09-02-2006 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lo shutdown è possibile su qulsiasi windows xp... solo che quando da problemi del tipo che hai tu, devi intervenire sul pc da spegnere in remoto tramite l'uso di gpedit.msc... rileggi le mie risposte sopra... ti siegavo come installare gpedit.msc su xp home prendendo i file da un xp pro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
|
Quote:
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.