|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
passo a fastweb?
oggi la mia casa è stata raggiunta dall'adsl fastweb...
mi conviene cambiare? a livello tecnico cosa cambia? la mia adsl cade di continuo con loro migliorerebbe? ma sarei sempre legato a telecom tipo tele2 o wind oppure usano una loro rete? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Usano la loro rete tranne per l'ultimo miglio, ovvero il doppino che è di proprietà di Telecom.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: vedo che hai fastweb..me la consigli?pe ri giochi com'è? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Tutte le adsl una per arrivare dalla centrale a casa tua devono passare per il doppino che è di Telecom. Se la precarietà della tua connessione dipende dal doppino telefonico probabilmente questo problema è destinato a manifestarsi con tutti i provider, con chi di più, con chi meno.
E il test per vedere se il tuo doppino regge la connessione viene fatto solo una volta che ci si è abbonati. Nel caso il doppino non reggesse la velocità massima nominale ti verrebbe scalata la velocità fino al valore tale da renderla stabile. Ad esempio, se non reggi 6mbit ti scalano a 4mbit; se non reggi 4mbit ti scalano a 2mbit. Mi par di aver letto che Fastweb stressi meno il doppino e che quindi magari riesci a reggere meglio la connessione, tuttavia dubito che riuscirai a reggere 6mbit (dipende anche da quanto sei lontano dalla centrale) dato che ora non reggi la connessione attuale (quanto hai? 4mbit?) e al massimo se ora reggi male 4mbit potresti sperare di riuscire a reggerli con Fastweb, ma 6mbit non mi paiono plausibili. Cmq prendi queste parole con le pinze, perchè non sono un tecnico. Potresti optare per abbonarti a Fastweb Light che è sempre su rete Fastweb, provare a vedere che velocità riescia raggiungere e nel caso non fossi soddisfatto disdire e tornare con qualche altro operatore, dato che Fastweb Light non impone nè il vincolo minimo di un anno di abbonamento nè il distacco da Telecom. Per i giochi, per quanto posso vedere io, va bene, ping ottimi e banda costante. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.