|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I PC NON SI VEDONO!!! (FASTWEB FIBRA) HELP MEEEEEEE :((((
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema:
Sto cercando di mettere in rete il mio nuovo notebook ( asus a6va-qo21h ) e il fisso, il note ha xp home mentre il desk possiede il professional. Ho un collegamento in fibra (ovviamente fastweb). Ho collegato entrambi i pc tramite cavo di rete all'hug fastweb; dopo di che ho effettuato la creazione guidata per la rete da entrambi i pc utilizzando la seconda modalità :"il computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro pc". Ho tolto i firewall, ( nel note ho il sp2 mentre nel desk ho l'1) ho messo in condivisione un paio di partizioni nel desk/stampanti e nel note alcune cartelle... Dopo ore di smanettamenti il desk riesce ad entrare nel note ma il note di entrare nel desk non ci pensa proprio! (ovviamente a me serviva quest'ultima soluzione). Ovvero il note riconosce il gruppo di lavor (che è il medesimo, vede il desk, ma non c'è verso di farlo entrare all'interno delle cartelle condivise; l'errore che mi da è il seguente (allego screenshoot) ![]() Sicuramente non sarò l'unico a cui è capitata la medesima situazione....Qualcuno può aiutarmi per favore???? Un ultima cosa, vorrei creare una rete wireless in casa; (lasciando il desk collegato con ilcavo di rete all'hug di fw, e collegare il note con un bel access poin router); vorrei poter accedere ai file del desk dal note e viceversa. Potete consigliarmi cortesemente un AP con router già testato e funzionante con la nostra amata/odiata fastweb??? Io dovrò acquistarlo in questo negozio www.aginformpc.com , help pleaseeee!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.