|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nuovo Router - Delucidazioni
Salve a tutti,
ho comprato un modem adsl+router con ap wifi della d link [kit Wireless DSL-904] (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l26rpJ0kVuOnc) Beh, devo dire che è fantastico..ora tutti i portatili della casa possono attaccarsi alla rete wi fi e condividere files e connessione [tin.it adsl a 4 megabit]... Ho però un problema..infatti ho notato che se per esempio volessi trasferire i file dal pc desktop tramite wi fi al portatile la velocità è pressochè nulla...è di una lentezza esagerata..non so proprio dove mettere le mani..mentre se utilizzo il vecchio rj45 attaccandolo allo switch la velocità è sostenuta.. Ho notato anche che la connessione se utilizzata da altri computer tramite wi fi va piuttosto lenta anche se la banda è totalmente inutilizzata.. Purtroppo non me ne intendo molto di reti, accetto qualsiasi consiglio! Grazie in anticipo Ivan PS: ho notato che eseguendo dei test di velocità sul pc desktop la velocità di download è ottimale mentre quella di upload risulta 100 kilobit... uhm... beh.. non so che dire.. Aspetto una risposta
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh c'e' poco da fare per la lentezza: se i portatili pingano bene il router il massimo che puoi fare è avere il segnale più alto possibile e scaricare tcp optimizer per settare i parametri tcp/ip del registro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Beh ma mi sembra una lentezza anomala..ore ed ore per scambiare 300 mega di roba..
![]() E poi è rallentata anche la banda di upload a 100 kilobit.. non so proprio dove guardare.. spero in un vostro consiglio.. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
aggiornare il firmware del router e i driver della scheda wifi: poi vedere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.