|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
[sql]trigger
Ciao a tutti!
Devo realizzare un trigger che cancelli dei record di un database a una determinata data. Innanzitutto volevo sapere se la funzione che deve fare il trigger la posso fare in qualsiasi linguaggio di programmazione... ...poi io ho scritto queste cose ma non ho la minima idea se funziona o meno: CREATE TRIGGER AnnunciScaduti ON immobili For DELETE EXECUTE PROCEDURE cancella(); Create function cancella() returns trigger as’ $data=getdate(); //ottengo la data odierna $mese=$data['mon']; $anno=$data['year']; $giorno=$data['mday']; $ora=$data['hours']; $minuti=$data['minutes']; $secondi=$data['seconds']; $oggi=mktime(0,0,0,$mese,$giorno,$anno); //calcolo il mktime di oggi //seleziono tutti gli annunci e prendo la loro data di inserzione già in formato mktime $result=mysql_query("SELECT*FROM immobili",$db); while($records=mysql_fetch_array($result)){ $datapubblicazione=$records['datainserzione']; $datapubblicazione."<br>"; //prendo la durata dell'annuncio in giorni e la trasformo in secondi $durata=$records['validità']."<br>"; //in 24 ore ci sono 86400 secondi $validità=$durata*86400; //prendo l'id dell'annuncio (o dell'immobile,a ogni annuncio corrisponde un immobile) $i=$records['idImmobile']; //calcolo la differenza della data odierna con la data di pubblicazione $differenza=$oggi-$datapubblicazione; //se la validità dell'annuncio è uguale alla differenza delle date cancello l'annuncio if($differenza==$validità){ //cancello l'annuncio $delete=mysql_query("DELETE FROM immobili WHERE idImmobile='$i'",$db); } } ‘ language phpsql; secondo voi è almeno un po giusto? ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ad esempio Oracle permette di scrivere trigger in PL/SQL, Java e (credo) C. Gli altri DBMS non so se accettano altri linguaggi oltre alle estensioni SQL native (vedi T-SQL di MS ad esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Grazie per la risposta!
Guarda non è importante il linguaggio tanto devo presentarlo scritto su un foglio,neanche eseguirlo e compilarlo! é per un compito scolastico insomma. Comunque niente php allora?lo farò in java allora. Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.