|
|
Risultati sondaggio: Qual'è il kernel che usi più spesso? | |||
Kernel 2.4... |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.50% |
Kernel 2.6... |
![]() ![]() ![]() |
39 | 97.50% |
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quale kernel usi?
Lancio un sondaggio.
Quale kernel utilizza il nostro sistema? Magari corrediamo anche specificando la distribuzione completa di versione. Se ci sono più kernel specifichiamo qual'è quello più usato. Parto io che ho Debian 3.1 Sarge con kernel 2.4.27-K7 e 2.6.12, di norma uso il 2.6.12. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 29-12-2005 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Non lo so bene
![]() Mi sono fidato a compilare il 2.6.14-gentoo-r2 quindi direi una 2.6.14, ma con parecchie patch per gentoo. Ho perso una giornata appresso al 2.6.14-3 ma non c'è stato verso di farlo funzionare...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 29-12-2005 alle 07:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Debian sid con kernel 2.6.12-1-k7 precompilato dal team di debian. Sono pigro e il misero guadagno prestazionale derivante dall'autocompilazione secondo me non la giustifica.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Codice:
@ubuntubox:~$ uname -a Linux ubuntubox 2.6.15rc6.ck1 #1 PREEMPT Thu Dec 22 01:13:37 CET 2005 x86_64 GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene.
Per il momento ho raccolto un po' di informazioni e aggiungo il modulo del sondaggio alla discussione. Magari per il momento tengo solo dei generici kernel 2.4... e 2.6... senza specificare oltre. Qualora ce ne fosse la necessità passerò a specificare anche 2.6.8 oppure 2.613, ecc. Sotto con le votazioni. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 29-12-2005 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 3 secondi al tempo di caricamento, sono minimo per te?? ![]() ![]() Scherzi a parte, la differenza si vede, magari sono pochi secondi al boot, ma ci sono. La reattività del sistema, invece, è praticamente inalterata.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Kernel 2.6.qualcosa
![]() Sono troppo pigro x aver voglia di compilar qualcosa... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() A parte Darwin (su Mac OS), 2.6.qualcosa sia sul Macintosh che sul PC; le distro, rispettivamente, sono YellowDog 4.0 e Suse 10 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
![]() p.s.: i sorgenti del kernel sono quelli patchati ubuntu che si trovano nei repository dapper, e debbo dire che le patch ubuntu son davvero efficaci e utilissime. Ultima modifica di Al Azif : 29-12-2005 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Al momento stravince il 2.6.
Ma nessuno usa più il 2.4? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Linux debian 2.6.14-2-686 #1 Wed Dec 21 09:17:40 UTC 2005 i686 GNU/Linux
Non ho mai usato un kernel 2.4 perche non mi riconosce il HD. Attualmente uso un kernel precompilato perche è più facile installare i driver ati (cioè mi prendo i moduli gia compilati per il mio kernel).
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma che motivo ci sarebbe di usare una roba vecchia?
vabbe' che io vado con win98se pero' e' diverso...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Slackware 10.2 con kernel 2.6.13
veramente ho anche il 2.4, ma ormai non lo uso più.... lo tengo solo per le "emergenze" ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buon anno, fra un ora per salisburgo ![]()
John Donuts Ultima modifica di HenryTheFirst : 31-12-2005 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Buon Anno
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ubuntu 2.6.12-9-386
ho provato a compilare il 2.6.14.4 ma niente, ho ancora troppe poche conoscenze per fare sta cosa. allora siccome sono scemo mi dedicherò al initNG e al prelink (che almeno, da quello che ho capito, fanno guadagnare parecchio in termini di prestazioni generali) ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.