|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
NTLDR mancante!!! subito !! NO BIOS !!??
ciao ragazzi !!
ho assemblato un pc nuovo ...!! e la prima schermata mi dice: NTLDR mancante!!! premere alt+ctrl+canc per riavviare !! ho letto qui in giro che e un problema di win e bisogna copiare dei file ..ecc.ecc!! ma io non vedo NEMMENO IL BIOS !!!! mi esce subito !!! l'hd che ho montato era usato x backup di dati ..!!! potrebbe essere li il problema ?? aiuto !!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vedi se ti aiuta andando su http://support.microsoft.com/kb/320397/it
Ultima modifica di kaosthunder : 04-01-2006 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ..!!
qui si parla di SO ..!!1 sul mio pc non c'e NULLA !!!!
ma poi non vedo neache le scgemate iniziali con il tipo di processore ,ram,bios,ecc,ecc !!! aiuto !!!! ciao !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma se non hai il SO come fa ad uscirti questo errore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
INFATTI ....
e proprio li il problema !!!!!
e soprattutto che non vedo le schermate iniziali e NON posso entrare nel BIOS !!! soluzioni ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io vorrei capire una cosa, ma windows c'è o non c'è??Poichè dice che sul pc non c'è niente quell'errore è molto strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
leggi sopra dice che sul suo pc non c'è niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti mi sembra strano è impossibile che esca quell'errore se windows non è installato!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
avete capito benissimo ....
mi esce errore collegando la sola piastra !!!!
no disco fisso np lettori no floppy !!! puo essere danneggiata la piastra !!! come ho detto non vedo le solite schermate di avvio con le varie info !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No lo so ma non è che sul disco fisso ci sia una immagine di windows danneggiata(magari te ne sei dimenticato), comunque dicci la configurazione del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
E' molto strano quello che dici, in quanto, se non vi fosse niente sull'HD, il che è difficile, considerato che hai detto che il pc è nuovo assemblato, ma l'HD è usato e conteneva dei dati, avrebbe dovuto darti altri tipi di messaggi. Quel messaggio, come giustamente diceva qualcuno, lo restituisce quando vi è un sistema operativo, che per qualche strano motivo, si incasina o perde file di sistema, specialmente quando vi sono più di un HD montati, con ovvio multiboot, e se ne toglie qualcuno, oppure si formatta uno dei due! Il fatto che non ti compare nulla, se vi fossero problemi di scheda grafica, di ram, di bios, a video, non dovrebbe apparire nulla. Non dirci che solo con la piastra, senza attaccare nulla ti esce ancora quel messaggio? Sarebbe un mistero! Ma hai provato, lo stesso, ad inserire un cdrom o floppy d'avvio e vedere che succede? Nel senso di capire se carica qualcosa, oppure è inerte. Una lontanissima ipotesi, molto remota, è che vi sono schede madri che non visualizzano informazioni sull'hardware. Non vorrei aver detto baggianate, aspetto qualcuno più bravo che confermi o smentisca, ma non dovrebbe essere questo comunque il risultato allo schermo. Mah.........!!! Saluti a tutti.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora ...
la moboè: asrock K8NF4G-SATA2
con SEMPROM 2800 e sono nuovi !!! il video e integrato !!! quindi io collego solo alimentazione e monitor sulla sk. madre !! nessun disco,nessun,lettore,niente ram (o con ram ) ed appena il monitor riceve il consenso e si accende mi appare il messaggio: "ntldr mancante" premere crt+alt+canc x riavviare !!!!!! che caspita ,,posso fare ????? puo essere partita la mobo ????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Per accedere al bios premi il tasto canc, o il tasto F2 o F8. Dipende dalle main board ma solitamente è uno di questi; dovrebbe esserci anche sul manuale della main. L'errore che ti dovrebbe dare senza alcun unità disco dovrebbe essere quello che ti avverte che non c'è unità fisica, ma cmq non si sa mai.
Entra nel bios, guarda i settaggi, attacca 'hard disk e il cd e prova a fare un installazione; verifica nel bios che la prima unità di boot sia il cd e non l'hard disk. Se non entra nel bios, impacchetta la main board e fattela cambiare. Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Se è ASrock il tasto per entrare nel bios è F2.
Entra e setta il lettore come prima unità di boot. Attacca HDD e il sistema operativo nel CD e vedi che ti dice. Attento che Asrock richiede che le unità eide che colleghi siano tutte master, cioè se colleghi HDD su un canale e CD sul canale secondario (cioè su cavi diversi) devono essere ambedue master, sennò non parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok ...
si lo so che e F2 ....pero non vedo nessuna schermata !!!
posso provare a tener premuto F2 mentre accendo ....!!! provero stasera ..!!! siccome e di un mio amico ..puo averla "rotta" lui ..con qualche manovra ...azzardata ..oppure e la solita sfiga .....!!! ciao !!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dico la mia: Probabilmente sul tuo disco non c'è niente, però siccome non è nuovo, forse in passato esisteva un SO su quel disco. L'installazione di un SO, comporta la scrittura di un MBR. MBR: acronimo di Master Boot Record. Costituisce il primo settore di ogni disco rigido ed è localizzato alle coordinate Cilindro 0, Testina 0, Settore 1, nei primi 512 byte. La prima cosa che fa l'MBR è cercare il bootloader, nel caso di NT, W2000, XP, è il file NTLDR, che a sua volta cercherà, boot.ini e NTDETECT.COM. Quindi è meglio se salvi i dati e formatti il disco. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
assembla il tutto->entra nel bios->boot dal cd->installa l'SO.
l'ntldr compare quando nn è installato alcun SO!! ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.