|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
prolungare antenna wireless
Ho un access point digicom, ha una antennina avvitabile dietro.
La presa dove si avvita l'antenna è simile a quella dei decoder sat, ora io vorrei collegare un cavo all'uscita del router e all'altro capo del cavo l'antennina, posta in alto Posso fare una cosa del genere? L'uscita dell'antenna è una presa standard? Si trova? Che cavo posso usare? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
I connettori per wi-fi sono, in genere, di tipo SMA (quindi NON tipo F dei sat).
Connettore SMA (femmina) Connettore SMA reverse (maschio) Esistono sia connettori sciolti (per comporre il cavo), sia i cavi a "metro", sia i cavi già pronti. E' necessario, però, trovare un negozio fornito di tutto ciò. Cosa, però, non facile ......... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
come cavo cosa uso invece?
Quanto lo posso tirare lungo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
Quote:
![]() per le dimensioni del cavo lo puoi fare quanto vuoi nei limiti di decine di metri con l'equazione + distanza = < potenza
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sconsiglio di prolungare il cavo di antenna, o almeno consiglio di non eccedere i 3, massimo 5 metri perchè i cavi, (eccetto alcuni cavi speciali grandi quasi come tubi dell'acqua) hanno un pessimo comportamento alla frequenza di 2,4 GHz. Si rischia di perdere tutto il segnale per strada ![]() I cavi (prodotti da Belden) più adatti sono: RF-240, H-155, H-1000
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.