|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
foto - prova di still?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
foto fatte bene.....ma semplici esercitazioni di stile.
Ma mi piacciono di più i tuoi paesaggi noir più sporchi e cattivi, hanno personalità e ti rappresentano meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nella prima oltre all'ombra tagliata
![]() nella seconda gia meglio, anche se è molto soffocata; valgono cmq le stesse cose dette sopra.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ora ci diamo anche allo still-life?
![]() Allora, ci vuole più pdc, la deriva dell'aereo è fuori fuoco in entrambe le foto (un piccolo trucco, se possibile cerca di riprendere i soggetti in modo da "nascondere" le parti più lontane dall'obiettivo, così se non ci arrivi con la pdc non si vede, oppure scegli angolazioni che limitino la "profondità" dell'oggetto, in modo da averlo tutto a fuoco), inoltre dovresti eliminare le ombre, in particolare quelle sdoppiate della prima foto sono proprio bruttine...un pò meglio la seconda, c'è sempre l'ombra ma sembra più "naturale". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per i miei gusti le ombre andrebbero levate completamente... mi piace l'idea del soggetto sospeso nel nulla.
cmq a parte le critiche sulla PDC (a quanto hai scattato?) e sul bianco un po' impastato non ho niente da aggiungere, se non i miei complimenti ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Faccio sempre un po' fatica a capire il senso della pubblicazione di queste foto, cioè preparato il set e trovata l'esposizione se ne può fare anche 1000 in serie.
Cmq qualora proprio ci si volesse cimentare in foto di tipo pubblicitario lo si deve fare seguendo le regole della pubblicità, quindi niente ombre, niente distrazioni solo il prodotto. L'ombra in foto di tipo pubblicitario non è mai presente o se lo è al limite viene in contro e non dalla parte opposta. Questo effetto è possibile con i micro set fotografici dove il telo è in tessuto traforato e quindi lascia passare la luce, in casa è un po' + complicato. Comunque anche la pubblicità si è evoluta ed ultimamente la tendenza è quella di mettere qualcosa di indefinito sullo sfondo che attrae l'attenzione secondariamente al prodotto, ma che in pratica serve per soffermarsi di + sul prodotto. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora raga...
pdc...... ![]() ![]() ![]() ho usato una posa lunga (6s) e dato vari lampi con il flash esterno. per la 1 ho sbgliato: lampi da diverse angolature. per la 2, vari lampi da una posizione simile, ombra sfumata, mi piaceva. la prossima volta proverò a non creare ombre... Fibo... perchè non provare...? vero che ne ho fatte 20 per averne una decente ma è divertente..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e allora come mai quelle sfocature a f14?
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma ero a 1.3 m dal soggetto..
la pdc è di 8cm con quei valori...... ![]() vedi il vantaggio delle compatte... tu non avresti avuto sto problema...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che io di solito gli still li faccio in macro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non saprei che lente usare...
![]() ...avevo quella montata... me voglio costruì na scatola per lo still ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
qua puo esserti piu utile stigmata perche io di reflex non so molto. hai le istruzioni per uno still box? se vuoi ho qlc
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tu scatti in macro, ok, vuol dire che stai vicino al soggetto no?
ecco, se io stassi ancor + vicino la pdc mi diminuirebbe ancora... dopo le prime prove mi son dovuto allontanare e diminuire la focale, poi ho dovuto croppare. per la box credo di aver letto qualcosa.. al limite ti faccio un fischio. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 04-01-2006 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sei in lista su msn ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.