|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Enermax CS-718 - Thermaltake Armor - Thermaltake Shark
Salve raga,
mi date un consiglio, non sò decidere tra questi 3 case. Sono + propenso x l'enermax, ma non trovo in giro il suo PESO (non che sia fondamentale). Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ciao anche io prenderei l'enermax, gli altri sinceramente li trovo brutti, poi il cs-718, mi sembra sia un case fatto anche per un uso server, con tutti i vantaggi del caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
di enermax cs-718 ne ho due a casa (server e relativo cluster gemello), affidabilita', materiale di costruzione ottimo, ottima dotazione, un misto di montaggio tra sistemi senza e con viti (ad es hd, cd rom e pci possono essere montati sia con sia senza viti a seconda di come uno si trova meglio :P).
Monta 3 ventole di cui 2 gia' integrate con led leggeri silenziosissime a 5v praticamente nn si sentono. Ho assemblato entrambi i servers in modo da fare qualcosa come 10dbA. I servers sono un 4400+ e un 3200+ rispettivamente toledo e winchester raffreddati da dissipatori Thermaltake Fanless 103, lappati a specchio. L'unica pecca diciamo di questo tipo di sistemazione e' che gli hd con quel tipo di montaggio non sono disaccoppiati per bene e tendono a vibrare, anche se sono "assorbiti" dal corpo in metallo completo. Altro difetto, il cicalino che fa beep beep nel caso la temperatura salga troppo e' difettoso in alcuni casi e "salta", ma nel complesso e' una cavolata, se dovesse succedere si puo' sostituire tranquillamente senza perdita di garanzia ne nulla in self comprandone uno di buona marca. Facile da aprire e modificare a seconda delle esigenze. Consigliato il modello black o silver completo, quelli mezzo e mezzo so popo brutti da vedere ![]() NOTA: i piedini del case possono essere girati verso l'esterno garantendo maggiore stabilita', io xo' li mantengo rivolti all'interno dando un senso di "fluttuazione" del case da terra che fa molto sborone ![]() IL CASE PESA APPROSSIMATIVAMENTE 15 KG Allego una foto della mia disposizione interna (premetto che e' abbastanza vecchia e nn rispecchia l'ordine attuale dopo l'applicaz di fascette) ![]() (come vedi il server e' completamente dissipato passivam)
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 03-01-2006 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ciao ma neanche sul procio c'è una ventola?, sarei interessato alla tua soluzione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no
![]() ![]() 2 - quelle in bundle col case silenziosissime 1 - montata nello slot predisposto, ci ho messo una papst nera da 8 dbA l'alimentatore era quello in stock con il case (sono stato uno dei primi in italia a comprare quel case quando ancora costava 250€, all'epoca la versione senza ali nn c'era) me ne sono fregato della garanzia, l'ho aperto e ci ho schiaffato dentro 2 silenX da 80 e 90 ![]() Risultato: si sente? ![]() ![]() Ah... in tutto questo devo ancora montare i fonoassorbenti da circa 2 kg che mi son preso ![]() E' una soluz comodissima, quando devo fare lavori "hard" tipo un gioco 3d o cose del genere semplicemente ruoto un po' il rheobus.. e ho quella ventilaz che mi serve per tenere il procio sotto i 40 gradi (si parla di un 4400+)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie per le info...
ho deciso per l'enermax... anche perchè ora voglio provare a non usare la ventola sul procio ![]() Lo prendo senza alimentatore xche vorrei provare un Liberty delle Enermax modulare da 500W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Gli ali della enermax sono buono ma a meno che non li moddi cambiando ventole non sono per niente silenziosi, ti consiglio un bell'alimentatore di quelli con la ventolona da 14 cm magari regolabile a mano ;P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.