|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma si possono collegare queste periferiche con linux?
si possono collegare?
una e' questa webcam ![]() e questo e' un lettore di schede di memoria con collegamento usb...in win veniva considerato come un disco estraibile ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Sul lettore di schede non ci sono problemi (io leggo sia le xd che le compact flash, appaiono come un disco aggiuntivo).
Sulla webcam dipende da come si connette e dal software. Puoi provare a guardare sul sito del produttore o cercare nel web se qualcuno ha gia' tentato.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
per la webcam, dovresti cercare su
www.google.it/linux e metti il modello. Il lettore di schede non ho idea di come e se funzioni, ma dalla regia dicono che funge ![]() Però, se hai KDE, fai in modo di abilitare la visione dei dispositivi dal desktop. Fai click sul destro col desktop, configura, e cerca nei menu: mi pare che nel menu comportamento, vedrai la linguetta "Dispositivi", e digli di far vedere praticamente tutti i dispositivi. A quel punto, inserisci la scheda nel lettore, e ti dovrebbe apparire un'iconetta (se hai culo è una schedina, altrimenti sarà un HD o una pennetta)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ahhhmmm si ho suse 10 con kde...guardero'... (sono con win)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.exploits.org/v4l/ Comincia da li, vedi se il tuo hardware è supportato. (potevi anche postare marca e modello così facevamo prima...) H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si forse era meglio...
e' una creative pc-cam 300 1.3 megapixel...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.