|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
aiuto newbie mandriva 2006 - xp
ciao a tutti
ho bisogno d'aiuto riguardo questo problema ho il solito xp installato su c: , poi ho deciso di installare mandriva 2006 (cd di linux magazine). il cd ha creato una seconda partizione su c: dove è installato mandriva. ora all'avvio si apre il GRUB e dopo 10 sec parte di default mandriva. IO vorrei metterci xp come os di default e non mandriva. inoltre nel caso volessi cancellare mandriva , come dovrei fare ? grazie bye
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Le partizioni di linux puoi recuperarle in seguito con qualche programma di gestione delle partizioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azz !
veloce , preciso, conciso grazie mille !! bye
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi hanno appena passato "fresco fresco"
suse 10.0 64 bit che consigli mi daresti x l'installazione , magari lo sostituisco a mandriva ... thanx
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove c'è default, poi c'è un zero di seguito le varie righe(non numerate) che faccio metto default 4 (windows) ? sorry per la niubbaggine
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro problema: mi dice che non ho i permessi x modificare quel file ...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi essere root per modificare il file.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie , ma come si fa ad essere root ?? io ho impostato un utente all'avvio , ho provato a mettere come utente root e pwd root ma non entro evidentemente sono un niubbone su linux !
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho più Mandrake da un po' di tempo, quindi non ricordo se gedit funziona.
Comunque tentare non nuoce. Apri una shell. Dai il comando su e metti la password di root. In questo modo diventi Super User, quindi ha potere di vita e di morte sul PC. Dai il comando gedit /boot/grub/menu.lst e fai quello che devi fare. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.