Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 19:05   #1
nisar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiutoooooo non va più l'HD serial ATA maledetto SP2!!!

Ciao a tutti spero che almeno voi riusciate ad aiutarmi
il mio problema è il seguente:
ho aquistato un HD maxtor 160GB serial ata lo ho installato senza alcun problema,formattato senza problemi ,intallato windows XP professional senza problemi (il mio pc a un amd atlonXP2800+ ,una scheda madre msi con adattatori serial ata e ide e 512 mb di ram).
nei primi tempi tutto apposto poi ho istallato windows XP service Pack 2 il pc è durato duegiorni mio fratello stava giocando a carte io ero presente c'era solo il solitario aperto e di colpo una schermata blu (ps. non avevo istallato altro dopo il service pack)!!
il messaggio era più o meno cosi "windows in seguito ad un errore grave per non danneggiare l'hardware deve essere riavviato" ho detto strano ho riavviato, nel dos tutto ok poi la schermata di avvio di win xp e basta il caricamento dura in eterno il pc non riescie a partire.
ho provato di tutto:
1-ho controllato la bios
2-ho provato a formattarlo col cd di windows (ps. so che per vedere un serial ata devo mettere i driver dal floppi all'avvio dell'installazzione lo fatto) ma alla schermata del contratto di licenza qulla dove si deve schiacciare f8 (per poi passare all'analisi dei dischi per creare o installare delle partizioni e per vedere in che hd installare windows) dopo che schiaccio f8 l'intallazzione si blocca sulla scritta esame dischi rigidi!!!
3-ho detto ba magari non è l'HD e la scheda madre cosi o prestato l'HD a un mio amico e lui lo ha provato col suo pc (un amd 64 3000+) anche da lui si bloccava al caricamento proprio come faceva con me stessa cosa anche col cd di windows a provato ad aprirlo con un programma che correggeva le partizioni (non credo sia quello il problema poi ditemi voi..) ma non riusciva ad accedere al disco nemmeno con quello.
4-ho fatto la controprova mi sono fatto perstare un HD uguale al mio ed è partito subito sul mio computer!!! si è proprio l'HD..

ora non so più cosa fare vi prego AIUTATEMI ve ne saro grato!!!
nisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 19:07   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
piu' che sp2 direi maxtor!!!
Old 17-01-2006, 19:14   #3
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
riportalo dove l'hai comprato,penso sia andato a putt......
non c'è altro da fare.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 06:50   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da nisar
Ciao a tutti spero che almeno voi riusciate ad aiutarmi
il mio problema è il seguente:
ho aquistato un HD maxtor 160GB serial ata lo ho installato senza alcun problema,formattato senza problemi ,intallato windows XP professional senza problemi (il mio pc a un amd atlonXP2800+ ,una scheda madre msi con adattatori serial ata e ide e 512 mb di ram).
nei primi tempi tutto apposto poi ho istallato windows XP service Pack 2 il pc è durato duegiorni mio fratello stava giocando a carte io ero presente c'era solo il solitario aperto e di colpo una schermata blu (ps. non avevo istallato altro dopo il service pack)!!
il messaggio era più o meno cosi "windows in seguito ad un errore grave per non danneggiare l'hardware deve essere riavviato" ho detto strano ho riavviato, nel dos tutto ok poi la schermata di avvio di win xp e basta il caricamento dura in eterno il pc non riescie a partire.
ho provato di tutto:
1-ho controllato la bios
2-ho provato a formattarlo col cd di windows (ps. so che per vedere un serial ata devo mettere i driver dal floppi all'avvio dell'installazzione lo fatto) ma alla schermata del contratto di licenza qulla dove si deve schiacciare f8 (per poi passare all'analisi dei dischi per creare o installare delle partizioni e per vedere in che hd installare windows) dopo che schiaccio f8 l'intallazzione si blocca sulla scritta esame dischi rigidi!!!
3-ho detto ba magari non è l'HD e la scheda madre cosi o prestato l'HD a un mio amico e lui lo ha provato col suo pc (un amd 64 3000+) anche da lui si bloccava al caricamento proprio come faceva con me stessa cosa anche col cd di windows a provato ad aprirlo con un programma che correggeva le partizioni (non credo sia quello il problema poi ditemi voi..) ma non riusciva ad accedere al disco nemmeno con quello.
4-ho fatto la controprova mi sono fatto perstare un HD uguale al mio ed è partito subito sul mio computer!!! si è proprio l'HD..

ora non so più cosa fare vi prego AIUTATEMI ve ne saro grato!!!
ipotizzo un conflitto tra firewall puo essere?hai un antivirus con firewall piu firewall sp2 attivato?...ma quindi con altro hd il pc parte? .....con il vecchio si blocca?..in che fase si blocca?

Ultima modifica di Cobain : 18-01-2006 alle 06:53.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian