|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
varie distro provate:non va lettore dvd
ciao a tutti!ho un problema molto fastidioso con suse 9.3 ma lo ho riscontrato anche con altre distro: il mio lettore samsung tsh non funziona a dovere. Legge pochissimi cd e dvd..non legge dvd iso masterizzati nè originali..di cd con divx nemmeno a pregare in turco. Metto il supporto chiudo il cassettino si accende la lucina x qualche secondo e poi in "my system" non mi visualizza l'icona del cd. E spesso non risponde neanche li pulsante per l'espulsione..come posso risolvere?è una problema piuttosto grave per me perchè avrei da lavorare molto con cose che si trovano in cd
p.s. in windows andava correttamente quindi il lettore dal punto di vista della meccanica dovrebbe essere a posto.. grazie! aaaaa!!dimenticavo...la cosa più importante..non so perchè improvvisamente nn mi carica più kde. Avvio suse ma si ferma dopo il controllo hw nella schermata con i colori e sfondo di suse in modalità testo. Se gli do il comando "kde" mi dice xset: unable to open display "" .come ritorno in kde? Ultima modifica di jacopastorius : 01-06-2005 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi una mano...vi prego...ho anche provato a cambiare ma master a slave, cambiare modalità di accesso dal bios.. niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Riguardo ai DVD, non ho ben capito: non riesci a vedere quelli protetti, vero? E, ovviamente, non ci riuscivi nemmeno prima, o sbaglio? Se e' cosi', e' questione di... codec. Ti servono le libdvdcss per i DVD e gli altri codec vari per gli altri formati: divx, xvid, ecc. ecc. Oppure non ho capito una cippa? Con DVD masterizzati intendi dire DVD "dati" o film?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di jacopastorius : 01-06-2005 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora dovrebbe essere un problma generale di montaggio dei media perchè anche quando inserisco un floppy vo in mio sistema e clicco sull'icona del floppy mi viene una finestra con un errore che dice :"il processo per il protocollo media è morto inaspettatamente". aiutoooo vi pregooo..accidenti sono così vogioso di sfruttare sto pinguino ma devo prima superare sto dannato problema!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se lo monto da console dandogli:
mount /media/dvd cd /media/dvd dir mi vede i files che ci sono dentro! però se vado in mio sistema non me lo vede ugualmente, non mi viene l'icona del cd. Dovrei fare una prova per vedere se mi apre i divx da console..come fo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La stessa cosa si dovrebbe poter fare aggiungendo gli appositi gruppi agli utenti, ma nel mio caso non ha mai funzionato. Gica
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...non ha funzionato col metodo di root dato dall0installazione..ora provo come hai detto tu...ma come si chiama quel file?semplicemente permission?potresti postarmi come hai modificato il tuo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Identifica quali sono le periferiche che ti servono e poi vai dentro /dev/quellocheè (dipende dal tuo sistema, lo vedi da Yast->informazioni hardware) poi se usi la grafica ci fai tasto destro, proprietà e dai tutti i permessi a tutti (il classico chmod 777 da shell se preferisci).
Con i i permessi sul dispositivo non ci puoi fare nulla, solo qualcosa o tutto a seconda di come sono settati. Poi per i DIVX ci sono un paio di pacchetti da mettere,per i film in DVD non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non riesco a trovare quale file dinconfigurazione,nella cartella udev oltre ad altre cose ho udev.conf ma nn è come il tuo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh no..non c'è nessuna cartella permission.d...ma guarda che palle..è strano questo problema..quello che nn mi spiego poi è perchè ce l'ho solo io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
stesso problema
anch'io ho lo stesso problema con suse 10.
Alcuni cd masterizzati li legge tranquillamente, ad esempio se c'è un divx o programmi, film in dvd quelli finora provati li legge senza problemi e li riproduce, mentre alcuni dvd dati, esempio video vari o programmi, non ne vuole sapere! Il bello è ke neroLinux rileva ke c'è un dvd ke contiene un tot di dati, la sessione ecc. ma quando clicko su mio sistema non compare l'icona cd o dvd! Se qualcuno sa come fare ne sarei molto grato! (da quello ke ho capito non si tratta di permessi ma potrei sparare una cavolata) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.