Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 14:23   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Picasa2 - [Thread Ufficiale] - Ora anche in Italiano!






SITI DI RIFERIMENTO
Sito di riferimento http://www.picasa.com


COSA E' PICASA?
Picasa è un software che ti permette di trovare, modificare e condividere tutte le immagini presenti sul tuo PC. Ogni volta che apri Picasa, il programma individua automaticamente le tue immagini (anche quelle di cui ti eri dimenticato) e le ordina in album organizzati per data con nomi di cartella facilmente riconoscibili. Puoi trascinare e rilasciare gli album per spostarli da una posizione all'altra e aggiungere etichette per creare nuovi gruppi. Picasa ti garantisce che le tue immagini saranno sempre ben organizzate.

Picasa inoltre semplifica il fotoritocco avanzato delle immagini mettendoti a disposizioni correzioni con un solo clic e potenti effetti grafici. Con Picasa basta un attimo per condividere le immagini – puoi inviarle per email, stamparle, creare CD regalo e persino postarle nel tuo blog.



ORGANIZZA
  • Le correzioni di base sono tornate e sono ancora migliori. ->Le correzioni di base di Picasa sono pulsanti che semplificano e velocizzano il ritaglio delle parti non desiderate, la rimozione degli occhi rossi, la regolazione del contrasto e del colore, in breve, di migliorare le tue immagini digitali.
  • Effetti sorprendenti che trasformano immagini mediocri in capolavori.->Puoi renderti conto di come i nuovi 12 effetti grafici di Picasa possono migliorare le tue foto, e in pochi secondi, non ore. Seppia. Colori caldi. Esalta le tue immagini con colori vivi oppure prova un austero bianco e nero. Prova le semplici correzioni con un solo clic oppure regola a tuo piacimento i risultati degli effetti utilizzando i cursori. Ovviamente puoi sempre annullare le modifiche apportate in qualsiasi momento.
  • Aggiungi titoli o descrizioni che rimangono associati alle immagini.-> Picasa crea i titoli nello stesso modo utilizzato dai giornalisti, grazie allo standard IPTC. Ciò significa che i titoli sono salvati assieme all'immagine e rimangono associati all'immagine sia che tu la esporti come pagina web o in una presentazione su CD. I titoli di Picasa sono modificabili e vengono inclusi nelle ricerche, inoltre puoi scegliere se visualizzarli.
  • Zoom. Panoramica. Inclinazione. Cambia l'angolo di ripresa.-> Non sei riuscito a scattare la foto che volevi? Con Picasa non è più un problema. Avvicinati al soggetto e sposta il fuoco dell'immagine a sinistra. La tua macchina fotografica era un po' inclinata? Qual è il problema? L'immagine ora è perfetta.
  • Sai come utilizzare una macchina fotografica in modalità manuale?->Gli appassionati di fotografia possono correggere le loro foto utilizzando la visualizzazione dei dati EXIF di Picasa. Questa finestra mostra tutti i dati della fotocamera memorizzati nel file originale dell'immagine, quali il modello di macchina fotografica, la data di ripresa e persino se è stato utilizzato il flash. Nella vista EXIF inoltre è presente un istogramma RGB, un grafico in tempo reale che mostra l'intensità dei colori nell'immagine e come questi cambiano quando apporti modifiche in Picasa.



ORGANIZZA
  • Trova le immagini di cui ti eri dimenticato. ->Picasa organizza tutta la tua collezione di immagini in pochissimo tempo. Il software scansiona il tuo disco rigido alla ricerca di immagini le ordina automaticamente per data.
  • Sposta e rinomina le tue immagini direttamente da Picasa.->Vuoi mettere ordine tra le tue cartelle e spostare le immagini presenti sul tuo disco rigido? Puoi trascinare direttamente da Picasa le immagini da una cartella all'altra. Picasa renderà queste modifiche permanenti dopo averti chiesto conferma. Vuoi modificare il nome di un file da 671056398a.jpg a Lisa.jpg? In Picasa occorrono solo pochi secondi per rinominare un'immagine o un gruppo di immagini.
  • Crea un’etichetta.-> Utilizza le etichette di Picasa per raggruppare le tue foto in categorie personalizzate. Visualizzare e condividere le foto catalogate con un'etichetta è semplice. Puoi creare fantastici slideshow e filmati oppure inviarle per email ai tuoi amici.
  • Utilizza la funzione speciali (stella gialla).-> Contrassegna come speciali (stella gialla) le tue foto preferite: le tue immagini preferite risaltano immediatamente tra le altre. Picasa inoltre ha una funzione di ricerca delle foto contrassegnate come speciali che ti consente di visualizzare in meno di un secondo unicamente le tue immagini preferite.
  • Inserisci una foto in più album.->Picasa crea una nuova “istanza” di ciascuna foto a cui attribuisci un'etichetta senza occupare altro spazio su disco, in questo modo puoi inserire la stessa foto in più album..
  • Proteggi le tue raccolte con una password. -> Hai delle foto che vuoi tenere solo per te? Puoi aggiungere una password alle tue raccolte in Picasa (questo non influenza le immagini del disco rigido del computer che tu o altri potete visualizzare).


CONDIVIDI
  • Invia foto tramite email, sarà un piacere riceverle. ->Invia le tue foto con la certezza che verranno ricevute. Picasa ridimensiona e allega automaticamente le immagini ai messaggi di posta elettronica con una dimensione dei file che i tuoi amici saranno in grado di scaricare e aprire. Funziona con gran parte dei software di posta elettronica, incluso Gmail di Google.
  • Pubblica le tue immagini sul tuo sito, gratis.->Il pulsante Blogger di Picasa trasferisce automaticamente le immagini che hai selezionato e il testo immesso direttamente sul tuo blog.
  • Crea fantastici slideshow.-> In Picasa, con un semplice clic, puoi trasformare un gruppo di foto in una presentazione e condividere il tuo slideshow su un CD.
  • Salva su qualsiasi dispositivo o cartella.-> Puoi sempre portare le tue foto con te e nel modo che preferisci. Picasa è compatibile con le più recenti schede di memoria flash.



CREA
  • Trasforma le tue foto in un filmato.->È facile giocare a fare il regista delle tue foto. Seleziona le immagini migliori, quindi regola la durata di ciascun fotogramma, le dimensioni e le impostazioni di compressione. Tutto qui – Picasa crea un filmato, completo di titoli, che potrai riprodurre e condividere con chi vuoi.
  • Crea un salvaschermo o uno sfondo personalizzato per il desktop.-> Le tue immagini migliori ora sono in mostra. Scegli la tua foto preferita come sfondo del desktop oppure aggiungine varie al salvaschermo. Quale modo migliore per apprezzare le tue abilità fotografiche al computer?
  • Crea un poster.-> Picasa può scomporre in un mosaico qualsiasi immagine selezionata, consentendoti di stamparne solo una parte o di riassemblare il tutto alle dimensioni di un poster – con un ingrandimento fino al 1.000% rispetto all'originale.
  • Crea collage di immagini.-> Seleziona delle immagini, scegli uno dei fantastici modelli disponibili, e Picasa creerà per te un collage che ti farà ampliare i tuoi orizzonti creativi. Sovrapponi le immagini. Sovrapponi delle immagini per creare un'immagine a esposizione multipla. Crea un foglio di provini. Finito? Salva il collage in una cartella, come nuovo sfondo del desktop oppure come salvaschermo.

STAMPA E... BACKUP
  • Non perdere le tue memorie digitali. Crea copie di backup e metti al sicuro le tue foto con Picasa 2.
  • Masterizza CD o DVD per archiviare le tue foto.->Con Picasa è facile mettere al sicuro le tue foto archiviandole su CD o DVD. Picasa ti indica persino le immagini di cui non hai effettuato il back up così sei veramente sicuro di non fare errori quando si tratta delle immagini che ti stanno a cuore.
  • Offri CD regalo con slideshow.-> Crea con facilità CD con slideshow integrati per amici e parenti:
  • Crea un backup di rete per le tue immagini.-> Salva il set di backup su una cartella del tuo computer o su un disco rigido o un altro dispositivo esterno. Spostare le immagini modificate al di fuori di Picasa è sempre stato molto semplice grazie al pulsante Esporta. Adesso puoi anche scegliere la qualità e le dimensioni delle immagini che desideri esportare. Picasa inoltre salva le foto su qualsiasi tipo di unità, inclusi le schede di memoria e gli stick USB.

CARATTERISTICHE IN BREVE
  • Facilità d'uso
  • Velocità
  • Leggerezza
  • Parecchie funzioni di ritocco di base
  • presentazioni eccellenti
  • backup automatico
  • stampa, creazione slideshow, UNDO delle azioni "infinito"

DOVE LO SCARICO?

L'ultima versione in ITALIANO è scaricabile direttamente da QUI

REQUISITI
Per utilizzare Picasa occorre:

* PC con processore Pentium® a 300 MHz e tecnologia MMX®.
* 64 MB RAM (128 MB consigliati)
* 50 MB di spazio libero su disco rigido (100 MB consigliati )
* Schermo a colori a 16 bit, 800 × 600 pixel.
* Microsoft® Windows 2000 o Microsoft® Windows XP.*
* Microsoft® Internet Explorer 5.01 o successivo (6.0 consigliato). Se compare un messaggio di “autenticazione non riuscita”, occorre effettuare l'aggiornamento a IE 6.0.
* Microsoft® DirectX 7.0 o successivo (8.1 viene fornito con XP, 9.0b consigliato).
* Facoltativo: velocità di connessione a Internet di 56 K o superiore (per accedere ai servizi online).

Informazioni relative a Picasa:

Tipi di file supportati:

Immagini: jpg, bmp, gif, png, psd, tif
Filmati: avi, mpg, wmv, asf, mov (QuickTime)
file di dati RAW, incluse fotocamere Canon, Nikon, Kodak, Minolta e Pentax.

__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:25   #2
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
ottima segnalazione, Google è sempre Google...

PS: il link oggi non funzia sigh
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:28   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ottima segnalazione, Google è sempre Google...

PS: il link oggi non funzia sigh
lo ho scaricato in ita mezz'ora fa, non so perchè ora non vada


nel frattempo faccio il thread per Google Earth se non c'è ancora: ci sono parecchi thread ma mi sa che sarebbe meglio riassumere tutto in uno, considerato che ha adietro una grossa community
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:30   #4
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
beh c'è giaà quel thread e si fai bene a riassumere tutto, lo voglio fare anche io!!!!!!!!!!!!!

Leron ma perche non fai un bel 3ddone su Google con all'interno tutti i suoi servizi? O insomma una cosa simile, sai che bello tutto bvello organizzato e preciso senza aprire mille 3d ufficiali o pseudo tali?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:32   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
beh c'è giaà quel thread e si fai bene a riassumere tutto, lo voglio fare anche io!!!!!!!!!!!!!

Leron ma perche non fai un bel 3ddone su Google con all'interno tutti i suoi servizi? O insomma una cosa simile, sai che bello tutto bvello organizzato e preciso senza aprire mille 3d ufficiali o pseudo tali?
perchè non lavoro per google


nonostante a google abbiano dei cervelloni allucinanti e stiano sfornando quanto di più utile ci sia, non mi va di pubblicizzare la "casa": io ci tengo a aprire i thread ufficiali per i programmi che uso e che ritengo possano essere utili anche agli altri (firefox, miranda, picasa, ge, thunderbird...) in questo modo cerco di dare un "consiglio" su quel poco che conosco, formando un punto di riferimento in quell'ambito qui sul forum evitando ricerche infinite
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:35   #6
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
va beh dai mazza quanto sei rigido LOL! Cmq sigh n va il link ma basta aspettare un pò
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:36   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
va beh dai mazza quanto sei rigido LOL! Cmq sigh n va il link ma basta aspettare un pò
http://zambotti.rebalton.com/files/picasa2-current.exe

poi non dire che non son gentile
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:39   #8
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
Grazieeeee
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:14   #9
Elric of Melnibonè
Member
 
L'Avatar di Elric of Melnibonè
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bari
Messaggi: 57
proprio bello sto programma
ho fatto un bel poster/collage con tutte le foto delle vacanze
grazie again
Elric of Melnibonè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:28   #10
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
L'ho scaricato da poco e devo dire che la mia prima impressione è stata positiva ma non c'è una funzione per fare fotomontaggi o roba simile?
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:36   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da YMen
L'ho scaricato da poco e devo dire che la mia prima impressione è stata positiva ma non c'è una funzione per fare fotomontaggi o roba simile?
NON è un programma di fotoritocco, ha qualche funzione per gestire bilanciamenti cromatici e qualche effettino, togliere occhi rossi.... ma non è un programma di fotoritocco: il suo obiettivo non è fornire la possibilità di editare le foto, ma di avere uno strumento per organizzare, condividere, presentare le proprie fotografie


per fare fotomontaggi puoi scaricarti the gimp
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:06   #12
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
interessante
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:30   #13
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
proprio ieri mi ci son messo seriamente a lavorare su questo programma e devo dire che è troppo fatto bene, elegante, un pò pesante forse ma ci si posson fare un casino di cose....

Chi ha mai provbato a fare un filmino selezionando delle foto? se si, come si può cambiare il primo fotogramma che altro non è che uno sfondo nero con il nome della cartella di dove stanno le foto=
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:53   #14
Elric of Melnibonè
Member
 
L'Avatar di Elric of Melnibonè
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bari
Messaggi: 57
aggiungo un altro quesito:
- non si possono settare le varie dimensioni del collage??da quello che ho notato io, cambia a seconda di quante foto ci inserisci....
Elric of Melnibonè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:21   #15
penzo86
Senior Member
 
L'Avatar di penzo86
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Messaggi: 910
prime domandine:
-come si inserisce la password
-faccio crea poster, mi divede l'immagine, ma come si riassembla tutto
-il collage non può essere personalizzato

thanks

Ultima modifica di penzo86 : 05-10-2005 alle 16:25.
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 23:07   #16
darkreom
Senior Member
 
L'Avatar di darkreom
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 327
ragazzi parliamone un po di questo picasa2...secondo me è ottimo però mi crea qualche problema: tutte le volte che lo avvio, anche se non imposto "l'occhio" ossia il tenere sotto osservazione le cartelle, mi riacquisisce tutte le foto e ci mette 2 ore..secondo voi cosa posso fare?
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 18:49   #17
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7066
Domanda: io ho necessità di far salvare i db di picasa dove voglio io perchè diventano qualche centinaio di MB e il disco su cui è di default (c è quasi pieno. Ho cercato nelle impostazioni e nel registro di windows ma non ho trovato dove gli si può cambiare il percorso....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v