|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Crash in tutti i giochi
Ciao a tutti ragazzi, è da qualche giorno che ho uno strano problema: mi crashano tutti i giochi! L'errore è sempre lo stesso, riporto quello che mi è uscito mentre giocavo a far cry:
![]() Alcuni giochi si bloccano senza darmi messaggi del genere, mentre una volta lost coast mi ha dato una schermata blu con lo stesso codice di errore. Cosa può essere? Premetto che ho da poco montato 1 banco di ram da 1 giga, non vorrei che fosse difettosa. Ho letto da qualche parte che quando si cambia l'hardware bisogna o formattare oppure modificare il registro di windows in quanto all'installazione viene creata una chiave con la config del pc. Altrimenti come faccio a vedere se è la ram difettosa? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ciao nn è per portarti sfiga ma a me con questo errore era sempre colpa della ram e ho dovuto cambiarla!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come faccio a vedere se è difettosa? Perchè così la riporto subito indietro visto che è in garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
fai un bel memtest e fallo andare per parecchie ore
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ho visto che hai la ram in rma... posso chiederti cosa ti succedeva? Poi puoi darmi qualche dettaglio su come usare memtest? Da quello che ho capito non parte da windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo voi allora è proprio la ram difettosa? Non potrebbe essere qualche conflitto, virus, oppure come vi ho scritto prima che una volta modificato l'hadware bisogna formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quando si aggiunge ram non serve formattare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille, ora lo scarico e provo. Non si danneggia niente vero con questi test? Visto che il mio è un banco di ram economico non vorrei che si scaldasse troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Vai tranquillo con memtest oppure goldmemory.Per me al 99% è la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi ho nuovi aggiornamenti: ho appena fatto il test della ram (le ho tenute allo stremo per 3 ore) e non mi ha rilevato nessun errore, eppure ho selezionato il test approfondito e ho fatto 2 passate, per un totale di 3 ore appunto, e mi pare più che sufficiente. Cosa potrebbe essere? Il bios non aggiornato? Io non l'ho mai aggiornato visto che un mio amico ci ha provato una volta e gli è partita la scheda madre. Potrebbe essere un problema di driver? Ho gli 81.94 ufficiali però non whql, ma non credo sia questo il problema visto che anche con i beta non mi ha mai dato problemi. Avete altre soluzioni? Vi prego aiuto, non riesco a giocare più di 15 minuti senza che mi vada in crash!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di male in peggio... 10 minuti di far cry e mi si è riavviato da solo il pc. Ho fatto la segnalazione errori ed ecco cosa dice la microsoft:
http://oca.microsoft.com/en/response...ac3d9f9&SID=10 Ecco l'errore che è uscito: ![]() Sembra un problema di driver e di conflitti. Che dite, faccio il magico format c? Eppure è iniziato tutto da quando ho cambiato la ram, ma a pensarci bene i primi giorni ho gicato tranquillamente... Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Fai prima il test della ram.Che ti costa?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
3 ore di test mi sembra un po pochino, in genere si lascia il pc acceso per un'intera nottata... Ad ogni modo, la temperatura come è? Ti si riavvia solo quando giochi? Prova ad usare per un po di tempo un programma succhia risorse, che ne so, prova a codificare un divx...
P.s., la ram è in rma perchè un banco è difettoso e non mi si accende il pc, nel senso che fa beeeep... ho risolto passando ai due gb ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho già fatto il test della ram! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh dai 3 ore di test approfondito mi sembra più che sufficiente per rilevare ALMENO 1 errore, ma non mi ha trovato proprio niente! Escludendo la ram, cosa potrebbe essere? Driver o altro? In attesa di fare il format, che mi consigliate? PS: anche oggi stessa situazione! ![]() Ah in merito alle altre domande, la temperatura è ottima in tutti i componenti del pc, ho il case ben ventilato. Il pc quando gioco o crasha, o mi dà una schermata blu o si riavvia da solo. Escluderei l'alimentatore, che non mi ha mai dato problemi (è un seasonic e ha un'ottima efficienza).
![]() Ultima modifica di Codename47 : 20-12-2005 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Sembrerebbe essere un problema di ram, ma potrebbe anche essere dovuto ad una incompatibilità tra i moduli vecchio e quello nuovo: fai delle prove con solo la ram vecchia e solo la ram nuova, almeno si può verificare se è il nuovo modulo difettoso o se c'è incompatibilità con quelli vecchi
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi forse ho trovato la soluzione: i driver! A quanto pare erano gli 81.94 che causavano problemi, ho installato gli 81.95 whql ed per ora va tutto bene! Ho giocato a far cry per mezz'ora e nessun blocco, poi ho provato lost coast (che crashava subito) e dopo 15 minuti non è crashato! Sono troppo contento! Non devo nemmeno fare il format!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Come non detto, ho provato ancora e via con i crash!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io ho su solo il modulo nuovo da 1 giga, quello vecchio lo devo vendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi adesso vi stò scrivendo con su 512 mega di ram (il modulo vecchio). Ho fatto mezz'ora di half life 2 e non si è più bloccato. Allora è proprio un problema della ram! A questo punto vi chiedo un altro consiglio: la ram l'ho presa in un negozio vicino a casa mia, come posso dimostrare che è difettosa visto che il test non lo rilevava? Escluderei delle incompatibiltà con la scheda madre, in quanto anche la ram che avevo prima era della vdata e la scheda madre supporta le DDR400 (anche se prima avevo una ddr333). Potrebbe essere la frequenza il problema? In conclusione, cosa devo dire al negoziante perchè non faccia storie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.