|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Linux: dove lo prendo?
Non voglio dilungarmi sulla profondità della mia ignoranza in materia perchè penso che già la domanda la dica lunga...
![]() Sono incuriosito di questo sistema alternativo a Windows ma devo partire veramente da zero... ![]() Prima di chiedere come fare e quale installare (volevo partizionare il disco ed installare Win e Linux) mi dite dove trovo "un " linux? Allegato a qualche rivista in edicola? ![]() ![]() ![]() ![]() Non offendete ma solo critiche costruttive, please.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Linux lo puoi scaricare gratuitamente dalla rete.
Prova a dare un'occhiata su linuxiso.org ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non lo trovo altrove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si... può andare a fare un gioretto e prendere in edicola delle riviste di lunux oppure altre riviste di informatica. Considera che adesso lo trovi ovunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un consiglino su una rivista?..poi non rompo più...
![]() ![]() Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Linux & Co
ho visto che ha tanti cd ogni mese...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Oltre a Linux&C sito: http://www.oltrelinux.it/
segnalo anche Linux Pro sito: http://www.linuxpro.it/ Nel sito trovi tutto quello che è contenuto nella riviste. Bye
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() Ciao a presto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per maggiore semplicità potresti usare distribuzioni Linux di tipo Live Cd, cioè funzionanti direttamente da Cd senza installare nulla sull'hdd. Tipo Knoppix.
Ciao Ale ![]() Nota: Neanch'io ho Internet a casa però è semplice procurarsi una distribuzione Linux basta conoscere qualcuno che ha l'Adsl. ![]() Oppure tramite riviste come è già stato detto. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora spero di capirci qualcosa per l'installazione ![]() Salutissimi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Allora puoi provare la Klax che è una live derivata da slackware con gui KDE.
E anche Ubuntu credo che tu lo possa provare live senza installarlo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
scaricando dalla rerte, stessa distro, che differenza c'è fra quella di 600mb e quella da tre giga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se sullo stesso pc devi installare windows e linux devi installare prima windows e poi linux. come distribuzione linux ti consiglio la suse o la mandriva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Noi parliamo di "Linux" come un'entità, ma in realtà parlando di Fedora, Suse, Slax, etc, ci stiamo riferendo a vari elementi. Linux è un kernel, ovvero un insieme di pochissimi "programmi" che permettono all'ammasso di ferraglia che è il nostro PC di fare qualche calcoletto, riconoscere qualche periferica e via dicendo. Poi su questa base, poggiano varie cose, fino ad arrivare all'interfaccia grafica, alle utility per l'interfaccia, su cui poggiano i lettori mp3 e i browser, su cui poggiano i plugins, e via dicendo. In 3 giga hai tanto software di "utilità" che ti potrebbe servire. Il sistema operativo vero e proprio, con le utility considerate fondamentali da tutti, probabilmente entra in un CD.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.