|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Devo cambiare modem ADSL, 1 consiglio?!
Pare che dovrò portare indietro (al punto 187) il mio SpeedTouch Manta USB che è un modello talmente vecchio da non essere in grado d'andare a 4MB.
Che modem mi consigliate?! Magari che sia anche compatibile con Linux. Preferirei USP, altrimenti anche Ethernet, sperando di non aver problemi a configurarlo con la MOBO NF2 ULTRA ... Meglio comprarlo o prenderlo da Telecom?! Ho trovato queste "recensioni" su puntoadsl ...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Lascia perdere USB e prendi Ethernet, poi sarebbe meglio se fosse un router... è più configurabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Spara giù 2 esempi o 2 link. Telecom mi darebbe in comodato d'uso solo modem o anche router?! Infatti io ho anche un portatile Asus, forse un router è quello che ci vuole!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io ti consiglierei modem adsl usb della digicom michelangelo ce lo io e va alla grande con libero 4mb.
come router ho il robotics 9106 e anche quello va alla grande con libero 4mb io uso il router per condividere internet con il notebook se no sceglierei il modem a occhi chiusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io dopo il Manta che hai tu non ho più usato roba Telecom... ne avevo abbastanza il vomito... io ti consiglio un router ADSL, la marca cambia solo se vuoi usare programmi p2p, per i quali ho sentito che i d-link hanno grossi problemi.... per il resto a mio avviso basta che entri in un negozio e dici che vuoi un router ADSL con switch integrato... così sei già a posto se ci vuoi connettere 2 PC... poi vedi tu... io come ripeto i modem li installo solo quando i clienti mi obbligano... altrimenti un router ti elimina un sacco di problemi e ti da anche una minima protezione da attacchi esterni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
(scusate i caratteri grandi, ma nn m'ero accorto di averli attivati ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
usb da aggirare, al giorno d'oggi non ha senso prendere un usb: porta solo problemi e non ha niente che lo faccia preferire a un più stabile, compatibile e facilmente configurabile router ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma perchè a consigliare tutti il router? se io ho l'adsl solo su pc fisso nn mi serve a nulla, dico bene?
altra cosa, ethernet migliore sicuramente, ma che vantagi porta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi hanno consigliato questo:
.. io ho cambiato il fastrate con alice gate (puoi collegarlo sia usb che ethernet) proprio perchè ho messo su anche una distro linux (ubuntu 5.04) e la configurazione (tramite pppoeconf) è durata 1 min, ciao.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- I driver non servono, perché è ethernet, e usa il protocollo TCP/IP (quindi standard) - Non hai problemi di cali di tensione sulle porte USB - Il router ti fa una "scrematura" del traffico che gira su internet (ad esempio port scan) - Una volta configurato il router se anche formatti o viene un tuo amico con un portatile non ci sono problemi... Ovviamente i vantaggi non sono tutti qui... ma questi sono quelli che anche ad una persona poco esperta potrebbero servire per preferire un router.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vantaggi ethernet -segnale più stabile -non tolgono alimentazione al pc -l'interfaccia ethernet non usa risorse di sistema per funzionare -non servono driver, di conseguenza compatibilità assoluta, anche con -windows Vista in futuro, e con tutte le distribuzioni di linux o di qualunque sistema operativo (basta che supporti il protocollo ethernet) -quasi sempre è integrato anche un firewall (cosa da non sottovalutare) vantaggi usb -costa un filo meno Ultima modifica di Leron : 23-09-2005 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Alice gate è un router?!
Ma dove trovo l'elenco dei modem/router che puoi affittare da Telecom, ho cercato su google senza risultato. Mi son solo scaricato tutte le guide, sepro che serva ... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Boh
|
ciao ragazzi consigliate anche me.
Vi spiego ho comprato una scheda di rete aggiuntiva, il modem d-link 300t che poi ho fatto diventare 500t come si consigliava nel forum e ora non ne posso piu. ![]() vi spiego perchè: 1. se prima saltava la rete con il 300t e di conseguenza e-mule, browser e compagnia bella ora invece con la modifica non salta piu la rete ma si disconnette ogni 5 ore oppure dopo mezz'ora dal server di emule con conseguente crollo delle velocità mentre la navigazione ,skype rimangono funzionanati!. Vi assicuro che andare dopo cinque ore a 110 kbite/s e poi ricominciare tutto dall'inizio ti fa tirare giu tutti i santi e parenti dell'azienda dlink. ![]() 2. da un paio di giorni invece la bella sorpresa: salta la connessione adsl e per ripristinare il tutto devo staccare il cavetto di alimentazione e reinserirlo ![]() a questo punto basta! cambio modem, rimetto il firmware originale e lo ridò indietro al mio rivenditore. Cosa prendo? Per piacere consigliatemi un modem che non mi dia problemi ossia testato da voi e che rimanga collegato ai server per ore. Nn voglio scaricare il macello ma qualcosina ogni tanto si senza darmi troppi sbattimenti. ![]() la mia adsl è Tiscali WS 4 Mbit devo collegare un solo pc e lo vorrei con l'uscita ethernet. Grazie Mille. Ultima modifica di satanaxe : 23-09-2005 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Boh
|
grazie per il consiglio ma non credo di prenderlo per tre motivi:
1. è wireless (credo che cosi dovrei prendere una scheda wireless) 2. è un router per 4 utenti ( io devo collegare un solo computer alla rete 3. costa un botto (quasi il triplo di quanto ho pagato il dsl-300t) ![]() scusate ma voi cosa usate? e per voi mi riferiscono alle persone di questo forum... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma di modem/router telecoz ne da in comodato d'uso?!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.