|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovo Opteron 170, Configurazione e Settaggi
Oila'.
Mi è arrivato oggi il nuovo pc...Opteron 170, Dfi Lanparty Ultra-d, Alimentatore Tagan 530 e Sapphbire x800Gto2.. L'ho appena finito di assemblare.. Mi son rimasti dei dubbi e delle domande, vado in ordine: Come dissipatore ho messo un thermalright xp-90c Misa' che me ne sono passato con la pasta termica, dato che quando ho messo il dissipatore si è " spanciata " e ne è uscita un pò dai lati.. c'è un modo per toglierla e rimetterla di nuovo senza impiastricciare tutto? mi creera' problemi ora, se ne avessi messa troppa? Poi..sulla Scheda Madre ho attaccato tre cavi dell'alimentatore, Il Solito Cavo ATX, un 4 Pin Uguale ai cavetti di alimentatori di hd e cdrom e un 4 pin ( del tipo 2+2, Quadrato)...Son Giusti così? perchè una volta attaccavo l'atx e via.. Cmq..Tralasciando questi dubb i di assemblaggio.. A Quantro deve essere la temperatura a Riposo del processore? e sotto Sforzo? come posso monitorarla? Parlando di Settaggi del bios, C'è qualcosa che devo impostare?Quali sono le impostazioni migliori? Poi..la Cpu è una Pretested a 2700 mhz..Per ora però volevo tenerla a default..L'hd è un hitachi da 250 gb.. servono altre info? Grazie a tutti Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah, Altra Cosa, Posso, tramite qualche software, controllare le ventole del dissipatore e del case? nel senso di mandarle piuj forte o meno.. a seconda della temperatura?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa' aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
X la pasta termica: devi metterne pochissima solo una goccia grande come un chicco diriso e poi stenderla x bene con una carta telefonica oppure con il dito protetto dal celofan. X toglierla usa dei dischetti struccanti (io li freg alla mia ragazza!
la temp del processore in idle penso sui 28 30 gradi dipende cimne sei messo a ventole nel case! Sotto sforzo non deve superare i 50. Puoi monitorarla con speedfan oppure con smartguardian che trovi nel cd incluso con la scheda madre che ti regola anche le ventole.
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
leva con uno strccietto inbevuto d alcol la pasta che hai messso sull soket, una volta tolta procurati un guanto in lattice, metti una goccia di pasta al centro del core ed aiutandoti con il dito distribuiscila( spalmala) uniformemente su tutto
il soket (devi andare a formare uno strato sottile, un velo Metti il dissipatore ed accendi il pc amen Per la velocità delle ventole e le temperatura usa speedfan o MBM P.s. fammi un favore, controlla a che temperatura arriva il Chipset Nvidia il mio è fisso sui 52°
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Posso chiederti quanto hai pagato il 170 e se l'hai preso in italia o in De? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 17-12-2005 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dunque..
ok per la pasta termica, oggi lo faccio. Per il procio, l'ho pagato 430 euri in .de Poi..Altre due cose..ancora devo installare l'so...come setto le impostazioni del bios? ad esempio quelle delle ventole ( che si Abbassano quando lo sforzo è poco e viceversa ), ci sono delle " opzioni importanti" da Settare? Per il Sistema operativo, che mi consigliate? Ora non ho installato nulla, ho assembvlato tutto ieri sera..e la temperatura in idle o quasi sembra intorno ai 35.. ci ho installato sopra l'xp-90c, e una ventola silenziosa da 92.. nel case non ho installato nulla ancora, ma ne ho una da mettere, devo solo studiare come metterla.. Ah, naturalmente c'è il dissipatore attivo del chip nf4 e quello della scheda video ( gto2 ) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io volevo prenderlo non testato..costava 399 ma lo avevano terminato..allora ho preso un pretested...
Lo Step è 0536MPMW.. Che dite, è buono? Altra Cosa.. WinXp 64 Bit come va? mi conviene metterlo? Cosa uso per fare un primo bench..? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah, DImenticavo, La pasta termica l'ho sostituita come mi avete detto! Perfetto! grazie ancora a tutti!
Nessuno mi aiuta con le altre domande? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ecco qua:
Poi..Altre due cose..ancora devo installare l'so...come setto le impostazioni del bios? ad esempio quelle delle ventole ( che si Abbassano quando lo sforzo è poco e viceversa ), ci sono delle " opzioni importanti" da Settare o che mi consigliate? Per il Sistema operativo, che mi consigliate? Windows xp 64 bit come va'? vantaggi? Svantaggi? Ora non ho installato nulla, ho assembvlato tutto ieri sera..e la temperatura in idle o quasi sembra intorno ai 35.. ci ho installato sopra l'xp-90c, e una ventola silenziosa da 92.. nel case non ho installato nulla ancora, ma ne ho una da mettere, devo solo studiare come metterla.. Ah, naturalmente c'è il dissipatore attivo del chip nf4 e quello della scheda video ( gto2 ) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X il So metti l'xp sp2 32bit x ora xchè i driver x il 64 scarseggiano
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora adesso ho una sola ventola, questa:YS-Tech FD 129225LB-N (2A1) - Ultra Silent 92x92x25 mm, 49 m³/h, 18 dBa, Doppio cuscinetto a sfera
Montata sopra l'xp90C in Rame. Poi naturalmente ci son ole ventole della scheda video e del chip nf4.. nel case ho posto per altre ventole, due da dodici e 5 da 92 o da 8, ora non ricordo.. Volendo potrei mettere la ventola che è presente sul dissipatore che mi han dato in boxed coll'opteron 170.. che dici? anche se è piu piccola di 92mm e ignoro di che ventola si tratti.. il fatto è che non so come metterla..... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Cmq per adesso è abbastnaza silenzioso..solo che m isembra che l'aria smossa sia poca ( nonostante le temperature a fermo siano intorno ai 30 gradi..( anche se qui non posso giudicare, ho acceso il pc e son andato nel bios, dato che non ho nulla installato.. )..e tra l'altro mi sembra anche aria calda...
ah, il case è uno chieftec big tower serie mesh.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vabbè se le temp sono di 30 gradi a riposo ci siamo alla grande! x quanto riguarda le ventole mettine quanto servono x creare un flusso d'aria che permetta l'aereazione del case all'inteno! non esagerare con il numero di ventole altrimenti diventa rumoroso.
P.s Posso farti una domanda, ma con il pc cosa ci fai?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.