|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Software per desktop remoto
Sto cercando 1 software che mi permetta di controllare via internet un pc collegato al web tramite un altro situato a 20 km di distanza. Me ne potete consigliare uno buono?????
Esiste però un problema sul pc che ho a disposizione per controllare il pc remoto. Infatti su questo io non posso installare software perchè non ho il diritto di amministratore. E' possibile avviare il programma direttamente da cd o dvd??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
![]() |
#3 |
Member
|
scusate se ho aperto un post per niente....Il tutto funzione sul pc dal quale mi connetto anke se l'applicazione la lancio da cd rom????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non ti ho capito. Real VNC è un software che contiene 2 pacchetti: il server ed il viewer. Il PC che verrà controllato deve avere installato il server (minimo ma per non fare confusione, se non sei pratico installa tutto, tanto è leggero); il PC che controllerà dovrà avere installato il viewer (minimo ma per non fare confusione, se non sei pratico installa tutto, tanto è leggero). Per il PC che deve controllare basta avere anche un browsee con componentistica Java funzionante: dai http://IP:5800 o 5900. Io sono fermo a RealVNC 3.3.7 perchè la 4 non mi piace però mi dicono che vada bene. Ci sono anche altri software per il VNC, ad esempio Tight. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito che uno deve avere il server e l'altro il viewer. L'unico problema è questo:
Il pc che controllerà non può installare il viewer perchè su questo pc io accedo come utente e non come amministatore di sistema quindi non posso installare lì sopra nessun programma. Quindi la mia domanda era se il viewer al posto che essere installato poteva essere avviato con un .exe direttamente da cd e se così funzionava. La soluzione migliore sarebbe comunque che qualcuno mi spiegasse come fregare windows per acquisire a un utente i diritti di amministratore di sistema non conoscendo le password di quest'ultimo. Il pc che controlla ha infatto bloccate molte opzioni. Non posso installare programmi,non posso entrare in moltissime funzioni del pannello di controllo tra cui account utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
il viewer è solo un exe (io me lo porto su chiavetta usb
![]() basta eseguirlo, controllare le eventuali opzioni, inserire l'ip del pc da controllare e poi la password. è il server che di norma va installato sul pc che deve essere controllato. ma come ti ha detto tutmosi, vnc può essere usato anche via java. in quel caso sul pc che controlla ti basta avere un browser che possa usare applicazioni java.
![]() |
#7 |
Member
|
ok...allora il problema è risolto...basta che metto il viewer sulla chiave.....grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende dalla banda disponibile e dalle impostazioni del programma.
io lo uso a volte per sistemare le cose sul pc della mia ragazza. non è certo veloce nè hai la reattività che hai sul tuo pc, ma non è così lento da far cadere le balle. ultravnc ad esempio, permette di impostare se inviare o meno il wallpaper del desktop remoto (inutile e pesante a mio avviso), se ridurre la quantità di colori inviati (tutti, 256, 64, 8), se mostrare il cursore remoto o solo un puntino... a seconda della velocità della linea e delle necessità uno può ridurre la qualità dell'immagine (ricordiamo che alla fine vnc funziona inviando immagini jpg in sequenza che replicano il desktop remoto e relativi movimenti) e avere una velocità migliore. cmq secondo me l'unica è provare, quello che per me può essere lento ma accettabile per te potrebbe essere insoportabile... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come spesso accade io e l'amico dragone17 ci troviamo d'accordo. Io uso Real VNC ed ho tolto la visualizzazione dello sfondo del desktop quando mi connetto ad un PC in remoto.
Pure il cursore può essere rimosso e lasciare giustamente solo un puntino. Per la cronaca anche io mi sono connesso un sacco di volte al PC della mia fidanzata per toglierla dagli impicci. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
è possibile vedere file video o la scheda tv attraverso ultravnc o programmi simili ? lo uso in rete lan quindi non dovrebbero esserci problemi di banda... ho fatto delle prove, ma vedo la finestra tutta nera...
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB Ultima modifica di NetHak : 13-12-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
così acquista più significato...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso fare una protesta simbolica nei confronti di un paese che adoro. Se non sbaglio, nelle sacre scritture c'è la parabola del figliol prodigo. Williams, una gioventù da censurare, ha rinnegato il su passato ed ha cercato di spingere i giovani alla non violenza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.