|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[SUSE 10.0] Driver Nvidia procedura di installazione
Ciao ragazzi,
ho aperto questa discussione per avere delle conferme in merito alla procedura di installazione che ho utilizzato per i driver nvidea per la mia sheda video: 1. Ho aperto il terminale e sono diventato root 2. Ho digitato init 3 ed è passato all'interfaccia a caratteri 3. ho digitato sh <nome del pacchetto.run> 4. si è avviata la procedura di installazione delle nvidea che alla fine mi ha chiesto di configurare automaticamente il file xorg 5. Si è riavviata l'interfaccia grafica Ora la grafica è molto più fluida di prima, ma voglio essere sicuro che l'installazione si effettui in questo modo. Voi che ne dite è corretta la procedura? P.S. sono nuovo di linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq nel caso di suse, ti bastava aprire YAST e fare aggiornamento in linea e spuntare NVIDIA Graphic Driver tra i pacchetti nuovi cosi' faceva tutto YAST. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
La procedura è corretta. Per verificare, dalla console lanci glxgears e glxinfo.
Sul sito nvidia ci sono le note di installazione dei driver su suse: c'è scritto di lanciare sh nomedriver.run -q e alla fine di scrivere sax2 -m 0=nvidia. Voi fate così? Io sì...e al momento grossi problemi non ne ho avuti....forse è diventato inutile farlo in quel modo, ma mi sono abituato così'! ![]() Ciauz!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie
Grazie ragazzi, sapevo che questo era il forum che faceva per me!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
la stessa procedura va bene per il driver ATI ?
Quote:
ho una 9600 su notebook
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.