|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Adsl & Centralino
ciao a tutti
da poco a casa mi sono attivato l'adsl Flat e mi va tutto bene, tranne quando mi telefonano o mi citofano, CADE la LINEA. io ho un impianto telefonico con centralino collegato al citofono. ogni presa telefonica ( senza filtro ) e' collegata al centralino tranne una ( quella collegata al modem ADSL con filtro ) che e' collegata prima del centralino. quindi ad ogni chiamata al telefono o ad ogni persona che mi suona a casa io mi disconnetto. che devo fare? avevo pensato di mettere il filtro prima del centralino in questo modo Entrata del filtro : portante telecom uscita Telefono filtro: entrata centralino e da li a tutti i telefoni di casa uscita ADSL filtro : MODEM puo' andare bene?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
si, la soluzione che hai pensato è quella corretta. Ad onor del vero servirebbe uno splitter al posto del semplice filtro ma penso funzioni bene anche con un normale filtro ADSL. P.S. la differenza tra un normale filtro ADSL ed uno splitter è minima, li ho aperti ![]() In pratica cambia solo la sezione dei fili che compongono le induttanze di blocco che negli splitter "seri" sono più grossi. Anch'io ho montato un filtro (quelli in dotazione ai router Netgear) al posto dello splitter es ha funzionato tutto bene ![]() Controlla solo che, dopo aver montato il filtro, non si abbassi un po' il volume della conversazione telefonica con l'esterno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille
provero' al piu' presto..........
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie.... ma il tuo Centralino faceva anche da Citofono ? cioe' con vari tasti ( R+7 apro il portoncino ).
ora provo .....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
FUNZIA
finalmente non cade piu' la linea.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.