|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Udine
|
lan domestica ed emule
Salve a tutti,
scusate, ma ho un problema che non sono riuscito a risolvere mai da solo. Ho cercato sul web e sui gruppi, ma senza una vera soluzione. Abbiamo in casa una lan domestica in cui un computer è attaccato ad alice adsl che poi la condivide ad altri 2 pc con un normalissimo switch ( non c'è router). Ebbene nonostante abbia configurato prima il firewall di xp ad aprire le porte sul mio mulo, poi abbia provato anche kerio firewall; non c'è niente da fare: io sul mio cpu ( è uno di quelli attaccato con lo switch al computer con la connessione adsl) non riesco MAI ad avere un id alto. Emule mi dice questo: 10/12/2005 11.57.38: WARNING Breizh Digitalus (213.186.47.84:4661) - Your 4661 port is not reachable. Please review your network config. 10/12/2005 11.57.38: Connessione stabilita con: Breizh Digitalus 10/12/2005 11.57.38: Caricamento fonti dal nuovo server in corso per tutti i file con meno di 400 fonti 10/12/2005 11.57.38: Il nuovo ID è 9136579 Come si può risolvere il problema senza comprare un router? Grazie dell'attenzione. Ciao -- Christian
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Usa un solo firewall e possibilmente non quello della microsoft.
Comunque secondo me è scomoda come soluzione, non potresti tenere emule sul pc che fa da ponte per gli altri?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stiamo già usando un solo firewall solo sul computer principale ed è kerio... Ho provato anche a disabilitare ogni firewall, ma il mio id rimane sempre basso.
Purtroppo non posso usare emule sul computer che fa da ponte, perchè ognuno ha il suo pc personale.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso allora che dovresti fare port mapping delle porte interessate dal pc-ponte al pc con emule.
Però non so come si fa in windows.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
io proverei prima in diretto senza switch vari: poi proverei con un altro server quello a cui ti colleghi è stato identificato come non sicuro/fake poi leggerei qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stev-O, il server di emule è indifferente ho sempre id basso. però vorrei usare il mulo proprio sul mio pc che è messo in cascata. Adesso do' una letta al tuo link. grazie cmq.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
come per un normale router, devi forwardare le porte con windows xp per avere id alto
dovrai impostare per ciascun pc una porta diversa (lo puoi fare da emule) e dal pc che fa da gateway impostare le tabelle di routing con netsh puoi trovare info qui: http://www.microsoft.com/resources/d...h_routing.mspx buona fortuna ![]() n.b: potrebbe essere necessario disabilitare la condivisione della connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per il buona fortuna Devil :-) , ma in 2 parole semplici come faccio a impostare le tabelle di routing nel gateway?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non è una cosa semplice, avevo provato hanni fa, ma vuoi per la niubbaggine, vuoi per l'effettiva difficoltà a far coesistere routing e condivisione non ci son riuscito
ti rimando alla discussione che aprii su un forum fastweb dove mi spiegavano come agire: http://forumfastweb.altervista.org/n...pic=2055&st=19 good luck |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' già da un po' che lotto, spero che sia possibile venirne a capo. Cmq molte grazie Devil!.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
secondo me è lo switch prova per un attimo a collegare il modem in diretto a una macchina sola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è sicuramente colpa dello switch, ma come ti ho detto vorrei mantenere la lan così com'è.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo switch non si può configurare da quanto ne sò io...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mai avuto uno... allora devi fare via modem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.