Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15963.html

Sony farà in modo di presentare entro primavera 2006 la propria console di gioco Playstation 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:47   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
Ieri un mio amico mi ha fatto vedere la Xbox 360 sul suo plasma in HD

WOW... eccezionale veramente.

Certo, che per usare veramente le sue capacità si deve avere una buona TV o collegarla al monitor di un pc... e il rischio più grosso ad oggi sono le TV schifide che si trovano in vendita... vendono TV marchiate come alta qualità e o non lo sono o non lo sono veramente...
Passando da qualche centro commerciale mi pare che ancora oggi un 80% dei plasma o lcd sono ancora TV in bassissima definizione con le caratteristiche tecniche scritte assenti...
Vergogna...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:53   #3
Crisidelm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 881
In ogni caso, tanto i plasma quanto gli Lcd (soprattutto quest'ultimi) sono ben lungi da essere "perfetti".
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:09   #4
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Se vuoi la massima qualità ci sono i TV a retroproiezione DLP HD che secondo me non hanno rivali. Gli LCD stanno migliorando ma fino a quando non ne vedo uno Full HDTV (1080p) non li prendo neanche in considerazione.

Io posseggo un retroproiezione CRT da 60" della Toshiba e purtroppo comincia a sentire l'età (5 anni) di fronte all'avvento dell'HDTV anche se l'immagine rimane molto + definita e nitida rispetto ai migliori plasma in commercio oggi (non HDTV).

L'alternativa per uso TV e Console sarebbe quella di orientarsi sui nuovi videoproiettori Epson HDTV che con circa 1800€ ti garantiscono un immagine 720p fino a 300" con un ottima qualità.
Personalmente ho visto in azione un X-Box 360 sull'ultimo proiettore Epson (appena acquistato da un amico) e sono rimasto a bocca aperta dalla definizione delle immagini nonostante la grandezza dello "schermo" ben 150". L'unica pecca è che vanno "mantenuti" nel senso che dopo circa 1 anno e mezzo devi sostituire la lampada e sono 600€ da sborsare.

Playstation 3 se veramente rispetta le promesse sarà una grande Console da gioco oltre che una completa Stazione Multimediale che con l'avvento dei film BlockBuster HDTV su Blu-ray acquisterà senza dubbio molto prestigio.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:10   #5
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
Per quel che mi riguarda dato che so stuo di spendere soldi in upgrade di vga ect per giocare appena escono anche la ps3 e la revolution mi decido quale è la migliore e passo ad una delle due da collegare allo schermo del pc.
Per ciò che riguarda lo standart blue-ray o hd-dvd sarà il mercato a decidere, se la Sony preme per un tipo di supporto ciò nn significa che si accrediterà questo adiscapito dell'altro (anche se la pressione nn sarà poca cosa ) potrebbe anche scoprirsi che il prodotto è fallace o nn ben accettato dalla massa e quindi......
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:11   #6
CubeDs
Senior Member
 
L'Avatar di CubeDs
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
Si ma ma non ho capito bene, la presenta o esce sul mercato?? No perchè la presentazione di Ps3è stata fatta allo scorso E3..
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:12   #7
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Io l'ho collegata al mio monitor sony 24" 16:10.Sfrutto le alte risoluzioni della console ma la cazzata più grande e ridicola è che esce sempre e soltanto a 60Hz.Provate a giocare per mezz'ora di fila a questo refresh e comincierete a barcollare!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:14   #8
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Bene così ci sarà tanta concorrenza a tutto vantaggio nostro.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:14   #9
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3560
Bah, io ho visto in azione l'ICSBOCS 360, ma non ho notato nessun salto epocale, son ben contento di possedere un PC .

Senza contare ke parecchi games futuri verranno sviluppati contemporaneamente Tra X... e PC.

Almeno queste nuove console appena uscite, non saranno subito vecchie come successe con la PS2 ed il Primo BOX.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 10-12-2005 alle 12:16.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:16   #10
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Buona notizia, così il confronto tra i 2 mostri sacri di Sony e Ms sarà anticipato, e quindi valuterò quale delle 2 mi converrebbe adottare nel caso di un eventuale acquisto.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:20   #11
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
sony ha messo il piedino sull'acceleratore :P
uscire in autunno era un suicidio..
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Io l'ho collegata al mio monitor sony 24" 16:10.Sfrutto le alte risoluzioni della console ma la cazzata più grande e ridicola è che esce sempre e soltanto a 60Hz.Provate a giocare per mezz'ora di fila a questo refresh e comincierete a barcollare!
Ci giochi a 2mm di distanza? Da quello che ho capito usi un LCD, e un LCD non soffre di problemi di refresh, anche se è "solo" a 60Hz.
Al massimo può esser un pannello di scarsa qualità che presenta scie, o un collegamento RGB scadente, che da immagini non stabili. O ancora una risoluzione che deve esser interpolata.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:37   #12
Aines
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 425
Non ho capito.

E' solo una presentazione o un rilascio vero e proprio?
L'articolo dice chiaramente "presentazione".
__________________

Ultima modifica di Aines : 10-12-2005 alle 12:41.
Aines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:50   #13
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
l'articolo parla di lancio in primavera.
Meglio così ....almeno smetterò di farmi tentare dalla scatola X :P**
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:56   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Aines
Non ho capito.

E' solo una presentazione o un rilascio vero e proprio?
L'articolo dice chiaramente "presentazione".
No. è l'uscita sul mercato, visto che la prima presentazione è avvenuta la scorsa primavera e una seconda avverà a gennaio (dovre con tutta probabilità verranno svelati tutti i più reconditi misteri legati a questa console). Daltronde la Sony ha sempre sostenuto l'uscita in primavera, erano i sedicenti "analisti di mercato" che sparavano boiate su presunti ritardi e slittamenti addirittura al 2007. Personalmente non ci ho mai creduto
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:57   #15
archibald tuttle
Senior Member
 
L'Avatar di archibald tuttle
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Aines
Non ho capito.

E' solo una presentazione o un rilascio vero e proprio?
L'articolo dice chiaramente "presentazione".
l'articolo in inglese linkato è un po' più chiaro e pare riferirsi alla presenza sul mercato, al lancio

aspettiamo e vediamo, tanto tutte le speculazioni per adesso sono campate in aria

se però l'uscita si avvicina dovremmo cominciare a vedere in giro qualche filmato in più su qualcosa di giocabile, e col tempo un abbozzo di line-up iniziale

oltretutto per il pieno successo di un lancio serve anche una grossa disponibilità di pezzi, per esempio quello della x360 è andato bene, ma sarebbe andato molto meglio se ci fossero stati più pezzi disponibili, visto che la domanda c'era. pare che siano stati venduti circa 350000 pezzi negli us, molti dei soliti analisti si aspettavano circa il doppio...
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:16   #16
ps3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: grosseto purtroppo
Messaggi: 22
ps3 2006?

probabilmente playstation 3 uscirà verso marzo aprile in giappone per poi uscire in autunno natale 2006 in euoropa.... speriamo bene ricordate il lancio di ps2? be probabilmente accadrà la stessa cosa.Il mio consiglio comunque è di non acquistare una console di nuova generazione appena esce per il prezzo elevato, difetti nella costruzione dei chips, e piccole modifiche che possono subire le console nel corso del tempo.Per conto mio scieglierò la console quando saranno tutte e tre nel mercato per rendermi conto di quale sia la migliore non solatanto dal punto tecnico ma dei giochi, la kill appl che fara vedere i muscoli dei nuovi hardware.
ps3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:21   #17
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Che risoluzione deve avere un plasma per sfruttare le nuove console al 100% ?
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:34   #18
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 736
720p (1280*720) per giocare va benissimo, sia con ps3 che con xbox360. 1080p (1920*1080) per i film in blu ray, anche se va bene anche un 720p
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:36   #19
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Per sfruttare al top la Ps3 ci vuole un 1080p, cioè 1920x1080 veri non interlacciati, come questo:

http://www.crutchfieldadvisor.com/ISEO-rgbtcspd/reviews/20051004/samsung_tv.html
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:45   #20
fenicered
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 140
l'attule x360 possiede un normale lettore dvd

non credo che all'uscita della ps3 faranno una cammagna di sostituzione e sarebbe da criminali presentando un modello plus con hd-dvd escudelndo a priori i giochi/films futuri
fenicered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1