Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 20:02   #1
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
[Help]Quale nuovo cellulare per 200-250 euro?

Allora, so che questi thread sono odiosi , cosi generici , ma vorrei abusare della vostra sapienza visto che non sono molto esperto di cellulari e forse per domani mi devo decidere (o almeno andare a vederne qualcuno con cognizione di causa)

Cosa ce' di interessante per la fascia di prezzo 200/250 euro con :

UMTS
Fotocamera da 1.3 mpixel, o le cui foto siano almeno stampabili
(Domandina,con una 1.3megapixel posso stampare foto decenti non spixellate?)
Funzioni Agenda/Reminder
Bluetooth (boh fa' figo)

Mi rendo conto che forse il mio budget e' un po' basso per queste cose , ma ho visto il Motorola E1070 e quello andrebbe benone , vorrei solo sapere se ce' qualcosa di egualmente interessante in vendita per quel prezzo (o anche meno) .Per la serie , spendere bene i miei soldi ^^

Qualsiasi marca,modello,tipo,Brand,noBrand poi me li spulcio per bene, se avete un piccolo commento da fare e' ben accetto!

grazie mille cmq ,
Fatemi sapere , mi affido a voi , o sommi...
Old 07-12-2005, 21:06   #2
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
se ti interessa uno smartphone (ovvero la possibilità di utilizzare il tuo cellulare come un palmare o giui di lì) ti consiglio il NOKIA 6630, forse lo trovi ancora Brand TIM a 249 con 50 euro di traffico incluso nella SIM...

Però da quel che ho capito ti interessa un cell che faccia bene le foto... quindi potresti optare anche per un cameraphone... il SE k750i è il migliore IMHO in questo momento... Però qui siamo sui 300 euro...

Il motorola da te citato personalmente nn l'ho mai provato quindi nn saprei dirti di preciso...
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:08   #3
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

azz mi scocciavo di editare ma rileggendo il tuo messaggio mi sono accorto che cerchi un cell UMTS quindi escludi il SE
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 07-12-2005, 21:51   #4
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

grazie Rall , si il nokia l'ho presente , a parte per l'estetica ha molte funzioni e una fotocamera buona (anche se da sull'azzurrino^^).

Il k750i alza un po' il prezzo e non e' umts...mmm io non sono un gran cultore ma mi e' stato "imposto" di prendermelo umts , poi vuoi mettere potermi far brasare il cervello a frequenze ancora diverse grazie alla videochiamata

grazie dei consigli!Se ne conoscete anche di marche non famose o particolari pure vanno bene , mi piacciono le cose "di nicchiaa" (come diceva il buon Natalino Balasso)
Old 07-12-2005, 21:59   #5
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

se nn videochiami credo che il k750i sia perfetto vista l'alta qualità delle sue foto... altrimenti per avere un UMTS con un buona videocamera saliamo con il prezzo...
Old 09-12-2005, 10:57   #6
luciom2
Senior Member

L'Avatar di luciom2

Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
6630 decisamente!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo
luciom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:13   #7
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Se NON lo vuoi a cozza per forza e NON vuoi fare le videochiamate (il 6630 ha solo 1 fotocamera nella parte posteriore se vuoi videochiamare ti devi mettere davanti ad uno specchio) ma vuoi qualcosa di espandibile (più memoria + modulo gps + lettore mp3 stereo) e simile ad un palmare ti consiglio il 6630 della tim (nn l'ho visto sbrandizzato) con 249€ te lo porti a casa... se poi puoi spendere qualcosa in più ti prendi la MMC da 512mb (70€ dagli usurai ) e il ricevitore GPS bluetooth (80€ se sei fortunato, devi girare molto xche senno ti rifilano il pacco con mmc e programma x navigare a 300€) e trasformi il cell in un navigatore satellitare (ci devi mettere un programma di navigazione naturalmente)

per 250€ non c'è niente di meglio, a meno che tu non voglia un cell a cozza ma con meno funzioni...

ho visto che ti consigliano il SE k750i ... dalla scheda tecnica non è male neanche lui (ha la cam a 2Mpix ma ha solo 38MB, mentre il 6630 ne ha 10+64...)... ho visto delle foto del SE k750i del 6630 e dell'N70... sinceramente non vedo differenze nei dettagli (causa compressione altina dei jpeg...), certo un 2mpix fa le foto a 1600*1200 mentre un 1,3mpix le fa a 1280x960... se poi pensate che per stamoparle le riducete a 7*10 o 10*15 (basterebbe una foto fatta bene a 800*600)...

poi fai tu... xro nel 6630 ti danno auricolari stereo (qualita del suono OTTIMA) e cavo usb che da solo ti costa 40€... nel SE nn so se te lo danno...

Ultima modifica di Smemo : 09-12-2005 alle 11:15.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:18   #8
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Grazie a tutti !!

Sono tornato e ho visto un po' di cell , il 6630 e' conveniente per quello che offre ed ha un sacco di funzioni , peccato che l'estetica non mi piaccia per nulla!!

Alla fine credo di essere orientato sul motorola 1070 , ha la stessa caratteristica di avere la memoria espandibile e anche le stesse funzioni , solo che ha una resa delle foto peggiore e un bundle scarsissimo , ma mi piace molto come linea.

Grazie a tutti per l'aiuto , magari vi faccio sapere poi !!
Old 09-12-2005, 12:24   #9
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pif
Grazie a tutti !!

Sono tornato e ho visto un po' di cell , il 6630 e' conveniente per quello che offre ed ha un sacco di funzioni , peccato che l'estetica non mi piaccia per nulla!!

Alla fine credo di essere orientato sul motorola 1070 , ha la stessa caratteristica di avere la memoria espandibile e anche le stesse funzioni , solo che ha una resa delle foto peggiore e un bundle scarsissimo , ma mi piace molto come linea.

Grazie a tutti per l'aiuto , magari vi faccio sapere poi !!
più di 1 anno fa quando la prima volta ho visto il 6630 non era piaciuto neanche a me xche ha una linea che non assomiglia a niente di conosciuto nel mondo della telefonia... poi col tempo mi sono abituato a questa strana estetica... a ottobre 2005 ne ho preso uno in mano con una sim dentro al centro commerciale ed ho cominciato a smanettae il menù... c'ero tipo 20 minuti sul cell nn riuscivo ad andarmene... era troppo bello... mi sono innamorato ... a quel prezzo poi... difatti appena è stato possibile (2 settimane dopo in comcomitanza con mio compleanno oramai alle porte) lo acquistai e non ho mai fatto un acquisto migliore di questo... pensa che vengo da un v525 a cozza che esteticamente diciamo è più gradevole e pratico di un nokiotto, ma quei 5mb di memoria interna e l'impossibilita di fare video e le foto minuscole (l'impossibilita di cambiare cover, il cavetto pagato 40€ e rotto dopo un paio di mesi per quell'attacco fragile che ha )... quel NIENTE in dotazione che ti danno con i motorola... parcarità bei telefoni (robustezza la prima cosa.. pensate quando avevo in motorino c'è fino sotto rimbanzando più volte tra la pancia dello scooter e l'asfalto e funziona tuttora!) ma è un po "tirchio" come produttore... pensate che il V3 costa 300€ (ora mi pare 250€) e ha solo 5mb di memoria... molto carino di estetica ma è una vergogna che abbia cosi poco spazio e non sia espandibile... difatti hanno fanno il v3x espandibile ma costa molto...

Ultima modifica di Smemo : 09-12-2005 alle 12:28.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:45   #10
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
6630

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian