|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Oscillazioni del BUffer masterizzando !
Ciao ragazzi vorrei sottoporvi questo problema:
Ultimamente mi stanno saltando purtroppo diversi dvd per colpa di continue oscillazzioni che ho sul buffer mentre masterizzo con Nero burning, ho provato allora varie versioni dalla 6.05 alla 7.012 ora sono ritornato alla 6.012 ma i porblemi di oscillazione del buffer rimangono : lo vedo oscillare almeno una 15 di volte da 88-89% a 7%. Diciamo che su 10 DVD che faccio almeno 2 Li devo buttare perche' si svuota il buffer ![]() ![]() ![]() Premetto che masterizzo video e dati a una velocita' di 8% su Supporto Verbatim 8X dvd -r Ho un masterizzatore Nec 3520a FW 3.06 ultimo ufficiale Attivo Emule sull'altro HD ( ho fatto una prova anche senza emule ho lo stesso problema ) Attivo Antivirus e firewall e altri 2 programmi ... mi rimangono comunque liberi fisicamente 500 mb di ram Il mio pc e' un Athlon HP 2600 1 gb di ram XP sp2 Grazie anticipatamente Adry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
controlla che winmerd come per magia nn ti abbia attivato il mode pio al posto del dma
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora ho guardato il canale ide:
sul canale primario : ho installato i due HD primary e secondary master e slave le impostazioni sono cosi' riportate su gestione periferiche : ULTRA DMA 6 -ULTRA 133 Enable Write cache - Transfer mode Bios default sul canale secondario master : dove ce' il dvd e' impostato cosi : ULTRA DMA2 . ULTRA 33 (E' disabilitato il Write cache) transfer mode Bios default Gentilmente puoi dirmi se cosi' e corretto, nel bios non ho trovato pero' nessuna opzione che indicasse DMA / PIO Grazie infinite Adry |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non nel bios, ma nella gestione periferiche hardware di Win, nelle proprietà dei canali ATA/ATAPI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho postato quello che ho trovato sulle proprieta' dei canali ATA/ATAPI NFORCE 2. Gentilmente anche' voi li avete impostati come sul mio ? Sono corretti ? Cosi' funziona correttamente in modalita' DMA e non PIO MODE ? Sul post c'e' scritto : Transfer mode - "Bios default" (qui mi riferivo al fatto che non ho trovato nulla sul bios a riguardo) Grazie Adry Ultima modifica di Adry : 08-12-2005 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I valori direi che sono corretti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.