|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Come fondere un AVI con i sub SRT
Ho alcuni filmati AVI (Smallville) in inglese e i sottotitoli italiani (file SRT).
Con BSPlayer è possibile caricare il file AVI e poi caricare anche i sottotitoli. Io vorrei tanto poter mettere tutto su un DVD-R (la mia PS2 legge SOLO quelli) e vedermeli a casa... Come posso fare? Per convertire gli AVI nel DVD devo prima fondere i sottotitoli nell'AVi stesso. Mi hanno detto che si può fare con VirtualDub ma non ci sono proprio riuscito. HELP ME ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Con VirtulaDub e il filtro Subtitler credo di esserci riuscito (sta riscrivendo l'intero AVI e si vedono i sub).
Problema: l'AVI originale è di 347 MB mentre da quello che dice VirtualDub il nuovo AVI sarà di 40 GB!!!!! ![]() Ma è possibile? I sottotitoli sono 59 KB! ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'audio è sballato con il video....
![]() Mentre nell'AVI originale era tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Certo ti è venuto così grande xchè per imprimere i sottotitoli devi ricomprimere obbligatoriamente il video e tu quando lo hai ricompresso non hai usato il compressore adeguato. Credo tu abbia usato il default "uncompressed RGB" Devi decidere se farlo divx o xvid, scaricarti il codec poi nel menù video di virtualdub scegli "compression" configuri il codec e salvi tutto come AVI (avrai un pò di perdita di qualità inevitabile).
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il video (movimenti della bocca) e i sub sono sincronizzati. Solo l'audio vero e proprio sono fuori sincrono.
Quando apro il file AVI mi era uscita questa (lo fa sempre....): ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Hai 3 soluzioni: sol 1. estrai l'audio in formato wav dall'AVI, lo ricomprimi in CBR mp3 con qualche converter (io uso Besweet) e poi unisci dinuovo audio e video. sol 2. studiandoti il vido con l'audio posticipato/anticipato cerca di capire il ritardo/l'anticipo trovando il punto in cui vi è un rumore chiaro ad es quando sbatte una porta e poi modifichi il tempo con il comando interleaving (CTRL+I) poi risalvi tutto (direct stream copy) in un nuovo file AVI sol 3. installi e d usi un programma che accetti i VBR mp3 (se non sbaglio la nuova versione di virtualdub li accetta, non l'ho ancora appurato personalmente)
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani provo. Grazie mille, per ora! ![]() ![]() EDIT: cmq ho Virtualdub 1.6.11, l'ultima versione stabile.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.