|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Compatibilità Ram su vecchio PC
Grazie a tutti voi in questo forum ho risolto vari problemini di configurazione e installazione (rete, dualboot S.O., Adsl).
Ora, contando sempre sulla vostra disponibilità a dare aiuto, vorrei aggiungere 1 modulo da 256mb di Ram su un vecchio PC con M.B. QDI Kinetiz 7B e proc. Amd Athlon 1.20Ghz e 256Mb di ram. "Sandra" dice che il modulo Ram già installato è Dimm Sdram 256mb PC133mhz 3-3-3-5 . Ma dando un'occhiata in giro sui siti e-commerce trovo delle Ram apparentemente compatibili ma non sono mai indicate tutte le caratteristiche in modo da consentirmi un confronto esatto. Come posso essere certo che un generico modulo Ram 256 Pc133 sarà perfettamente compatibile con il modulo esistente ? Grazie a chiunque vorrà darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
|
per quanto riguarda la compatibilita dei due moduli non dovresti avere problemi in quanto la tua mobo non e dual channel quindi non necessita di due moduli perfettamente identici , poi per quel che riguarda le latenze se anche trovi un modulo con dati migliori accoppiato con quello che hai prenderebbe le latenze del piu lento , se posso ti consiglio 1 modulo pero da 512MB sulle mobo come la tua lavora meglio 1 banco ma capiente piuttosto che 2 ma piccoli .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie del preziosissimo suggerimento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.