|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: La Spezia
|
Grande dubbio...Crossfire o Sli?
Prima di tutto saluto tutti visto che questo è il mio primo post.
Sto cambiando alcuni componenti del pc. Ho già preso l'Athlon x2 3800+ e ora devo prendere la mobo e la scheda video. Da principio avevo deciso per la sapphire Pure Crossfire adv e la x1600xt. Poi però leggendo su theInquier della scarsezza (vera o presunta?) della x1600xt mi sono venuti parecchi dubbi. Adesso non so + che fare. In passato ho avuto delle pessime riusciute da scheda nvidia, cosa mai successa con schede ati. Arrivo alla domanda: Crossfire o Sli? Anche considerando i costi! La soluzione iniziale mi costa un 100€ meno di una 6800gs e una mobo asus sli premium per esempio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Grazie della risposta.
Conosco bene le specifiche di entrambi i sistemi, il fatto è che vorrei prendere pezzi nuovi + longevi possibile. Voglio una mobo che supporti doppia vpu quindi o sli o crossfire. volevo un consiglio "non da tifosi" su quale di queste 2 è migliore. La testa mi dice sli ma il cuore mi dice ati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Io consiglio lo SLI: primo perchè sono più reperibili 2 nvidia, secondo molti giochi sono meglio su nvidia e come Call of Duty2 hanno addirittura l'opsione SLI per aumentare le prestazioni, 3 SCONSIGLIO lo SLI!
1: lo SLI o il Cross non servono a niente, molto meglio prendersi una nvidia 7800 gtx o gt o puntare al "top" di ati; lo SLI o CROSS sono solo un dispendio inutile di denaro, sia sul piano di acquisto sia dal punto di vista energetico! Neanche se 6 un fanatico della grafica o del PC super pompato a senso prendere 2 s.video, lo fanno solo quelli delle riviste che vogliono mettere in mostra il loro HardWare che a conti fatti non ha senso di esistere! Io ho un amd4000 64 bit con 2 giga di ram e la nvidia 7800gt 256 e ti assicuro che non ho trovato un titolo che faccia scendere sotto i 50 frame con grafica a palla...fai un po tu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Probabilmente hai ragione. Allora a questo punto vorrei un consiglio su una scheda madre non sli che supporti athlon x2. qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
modelli non sli di asus o dfi si possono tovare sui 100€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Domandina forse stupida ma se monto il mio x2 su una scheda che non ha il bios aggiornato la cpu viene vista come single core oppure non parte nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.