|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problemone Nlite
ciao ragazzi, ho creato un cd di preinstallazione con nlite scegliendo la procedura full unattended... il cd originale è di windows xp sp2 e non ho integrato nessun hotfix...
praticamente mi succede che a volte mi viene richiesto il cd di windows xp dal sistema operativo dicendomi che i file installati non sono buoni e vuole proprio il cd per ripristinare gli originali! il tutto succede quando installo i driver della scheda audio di una K7VT4A+ della asrock! voi avete avuto problemi di questo tipo con Nlite?
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
anche io ho avuto un problema simile ed adesso sto cercando di risolverlo, per il momento mi sto limitando ad eseguire un file exe che mi leva questa richiesta, ma tale exe lo si deve installare quando il windows è stato installato tutto ed in modalità provvisoria, non lo si può installare in modo unattended.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Dovete spuntare su patch(schermata iniziale in cui si segli cosa fare),leggete che ci deve essere una opzione che windows non controlla la conformità dei file!
Io non sono riuscito a creare un cd che fuzioni con le impostazioni predefenite di Nlite(quello che rimuove tutto praticamente)!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
bisogna disabilitare la protezione SFC nella sezione "Patch".
ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
a volte capita anche a me (xp sp2 unattended fatto con nlite)
però a me è sempre bastato dirgli annulla e poi confermare l'utilizzo delle versioni non riconosciute dei file
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
sembra funzionare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
approfitto di questo thread per una richiesta di aiuto (collaborazione): sto gestendo la traduzione di nLite, un lavoro lungo e non sempre facilissimo. Vi chiedo di postare se trovate errori o parti non molto comprensibili. Cercherò di rimediare....
grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
in questi giorni mi sto dilettando con nLite e mi è sembrato di aver trovato 2 problemi di traduzioni errate:
adesso li cerco e ti faccio sapere. Nel frattempo: con l'ultimo nlite scaricato non riesco a fare un'installazione full-unattended perchè non riesco a dirli in anticipo il nome utente. Alla fine dell'installazione mi chiede il nome utente e se voglio registrarmi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per i problemi tecnici, riferisco direttamente a nuhi. Per gli errori di traduzione sono qui..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora?? è proprio perfetta 'sta traduzione??
non ci credo...
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non riesco più a trovare l'errore che ti dicevo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
cmq apparte il problema che avevo con nlite, adesso ho un altro tipo di problema. ultimamente ho creato un cd con nlite e le personalizzazioni che ho apportato non le ho ritrovate in fase di installazione. come mai? alla fine della personalizzazione nlite crea un file iso. io l'ho masterizzato e basta. bisogna fare qualcosa prima? insomma avevo fatto praticamente una copia del cd originale
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uhm uhm....mi sembra strano...non mi è mai successa una cosa simile...hai provato con l'ultima rc??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.