|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Dell UltraSharp 1905FP
Su anandtech è comparso oggi un test molto approfondito (e molto positivo) su questo monitor.
![]() Due soli elementi di riflessione: stesso pannello e stessa qualità del Samsung 193P (con "piccolo" plus rappresentato da comandi per regolazione autonoma ed hub usb), prezzo sul sito Dell EURO 455.04 IVA e s.s. incluse!!! ![]()
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W Ultima modifica di lib : 30-01-2005 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Peccato che ci sono solo Neri, altrimenti con il grigio andrebbero alla grande. Hanno tutto dvi analog pivot response buono, pitch colori.
il Dell ha anche il prezzo. Ora apsettiamo il giudizio di Abilmen e di Adric. Fatevi sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A Dicembre ho comprato il Samsung 193P: mi è arrivato un esemplare palesemente di scarto (graffi, bad pixel, problemi di elettronica), con ovvio conseguente recesso.
![]() Mi avevano colpito tre elementi: l'estetica (bellissimo!), la qualità di immagine (superba!), la mancanza dei comandi (inaccettabile!). Stavo quasi per ordinare l'Eizo L768 (stesso pannello...) attualmente in super-offerta presso uno shop on line, quando ho visto il test su questo Dell. A parte l'estetica (che è comunque simile a quella del 2005FPW 20.1"), credo che nessun monitor LCD possa essere migliore del pannello che monta... e questo Dell costa circa 250 € meno dell'iper blasonato in super-offerta, pur montando lo stesso pannello! ![]() Sono tentato, molto tentato... ![]()
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ho letto un poco di rece sul web e devo dire che questo Dell 1905FP è ben valutato. Per'altro ha lo stesso pannello Sam del 193P e quindi le differenze dovrebbero essere minime. Annoto comunque che si parla in molte rece (Non guardo Anandtech perchè esagera sempre con tutti i monitor nei giudizi positivi) di toni medi di colore un poco sbiaditi ed anche di un nero non troppo..nero, almeno rispetto al Sam 193P; evidentemente a parità di pannello, l'elettronica del Sam (che ha un nero veramente nero...una volta regolati i parametri di colorimetria e temperatura colore) ha qualche cosa in più rispetto al Dell. Anche nei forum di discussione, alcuni utenti lamentano poi nei giochi veloci, la presenza di scie di calibro medio (ma anche il Sam un poco...le ha). Direi sintetizzando, 8,5 al Dell e 9 al Sam. Siamo lì insomma.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche secondo le mie info il pannello è lo stesso PVA del Samsung 193P.
Se vi interessa ci sono le impressioni di un acquirente sul newsgroup: free.it.comp.hardware.monitor Messaggio di mercoledì 26 gennaio 2005 18.26 Costruzione solida, temperatura colore disponibile anche con collegamento digitale, HUB USB, cavo DVI fornito. Mi sembra veramente un buon acquisto. Alcune persone si starebbero lamentando dell'effetto scia sul forum Dell. Ma è sempre un discorso molto soggettivo e questo non è sicuramente un monitor da videogames. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo voi io che non noto nessun effetto scia in giochi come nfsu,pes4,cs:s,far cry, ecc.su un 510n (16ms di rt) in questo monitor la noterei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps.cmq grazie a tutti e due, abilmen & pinco pallino, sempre molto disponibili.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo che nemmeno il Samsung 193P o l'Eizo L768 siano da considerare monitor "dedicati" per i videogames.
Io però con il 193P non notavo alcun effetto scia per es. su UT2004... anche se non sono certo un giocatore accanito... Erano invece evidenti delle sfuocature molto fastidiose nella visione dei DVD, anche se questo dovrebbe essere dovuto ad un difetto dell'elettronica del mio esemplare, particolarmente scalognato... C'è sempre il problema dell'arrivo imminente di modelli con overdrive (Eizo L778, Samsung 193+, ecc.)... Però, a parte l'efficacia di tutta da dimostrare dell'overdrive, il prezzo almeno all'inizio dovrebbe essere da infarto...
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si, lo so, anche il 193p e l'L768 non sono pro viedogames, però mentre nei forum tedeschi affermano che con il 193p si gioca dignitosamente, per l'eizo si dice che non si riesce a giocare, quindi, visto che i primi di marzo dovrò procedere all'acquisto, mi farebbe comodo una classifica fra i vari modelli a livello di giocabilità.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come lo stesso vino che per qualcuno è ottimo e per qualcun altro fa schifo. In più dipende molto anche dai colori utilizzati dal singolo videogame. Il pannello di 193P e L768 è lo stesso PVA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
il 1905fp mi dovrebbe arrivare in settimana, l'ho ordinato sul sito dell dpo aver annullato l'ordine di un eizo 768 che mi costava quasi 300€ in più!! non metto in dubbio ch4e abbia qualcosa in più del dell...ma francamente 300 € di differenza non credo proprio ci siano...appena arriva posto qualche parere...se qualcuno tra di voi che c'è l'ha lo farebbe subito ne saremmo tutti contenti!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
che monta un pannello Samsung da 8 ms di rt)....vedi link: http://www.behardware.com/articles/534/page4.html Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ps.sono mooooolto ignorante in materia..... quindi da ciò che dici te l'effetto scia dovrebbe essere identico nei tre pannelli eizo, dell, sam, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo te, quanto può essere concreta questa tua supposizione? basi questo discorso su cosa? test? ps.non è polemica, ho solo interesse a capire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ok...quando ti arriva? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
Quote:
domattina vado a fare il bonifico e dopo non posso che aspettare...spero di non rimanere deluso da questo monitor...allora? NESSUNO LO HA?!?!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.tomshw.it/display.php?gui...-ips_panels-06 Dove si parla chiaramente di uso del dithering in questi 2 pannelli da 20" sia pure in S-Ips; uno dei 2 è un Eizo (modello 885); usando il dhitering (aggiunta di colori) per passare dagli 8 ai 10, darebbe come si può leggere, delle problematiche a livello di giochi e film, dando per contro una maggior fedeltà cromatica nella grafica e nella visualizzazione-lavorazione di foto statiche. Essendo però un Eizo con pannello diverso (non Samsung) ed un modello diverso...bisogna prendere il paragone con beneficio d'inventario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Posso dire di aver utilizzato un Samsung 191T per una settimana e successivamente un Eizo L767 con pannello PVA per un annetto.
In termini di effetto scia non ho notato differenze. Certo che è singolare trovare nello stesso L778 l'overdrive e la correzione a 10-bit. Se le cose stanno come dice THW, sarebbe come mettere in un automobile il turbocompressore e poi un bel masso da 500 KG nel portabagagli. Comunque non metterò più bocca sulla recensione dell'infallibile Tom... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.